Con la conclusione del fine settimana e la ripresa dei lavori d'ufficio è stato anche concesso il nulla osta dall'autorità civile che permetterà così di celebrare il funerale di Urbano Poletto (nella foto), classe 1924.

L'anziano è morto in un tragico incendio avvenuto verso le 19 di venerdì 9 marzo nella sua abitazione di via San Rocco nella frazione di Col San Martino a Colle Umberto. A nulla sono valsi i tentativi dei figli e dei vigili del fuoco accorsi nel luogo dell'incidente per salvare l'anziano, che non ce l'ha fatta a sfuggire alla fiamme. L'incendio è stato causato dal cortocircuito di una termocoperta.

Il sindaco di Colle Umberto Edoardo Scarpis, che conosceva bene il signor Poletto e la famiglia, insieme alle sentite condoglianze ha colto anche l'occasione per mettere in guardia i suoi concittadini da un uso non accorto di questo tipo di coperte elettriche.

Il funerale di Urbano Poletto si terrà giovedì 15 marzo 2018 alle ore 15 nella chiesa di San Martino di Colle Umberto, mentre il rosario verrà recitato domani alle ore 19.30 nella stessa chiesa. Dopo il rito funebre si procederà con la cremazione.

Urbano Poletto lascia nel dolore i figli Adalgisa, Roberto, Ezio e tutta la comunità di Colle Umberto che gli voleva bene.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri Zanette).
#Qdpnews.it).