adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

La piadina romagnola al posto del sushi: apre domani La Caveja in via Colombo a Conegliano

Dopo la notizia dell'imminente apertura a marzo di De Vido abbigliamento nei locali dell'ex boutique Via Carducci, domani, martedì grasso, è il turno di un altro esercizio commerciale: si tratta della piadineria La Caveja (nella foto), che aprirà i battenti alle ore 11.30 nell'ex Ikki Sushi in via Cristoforo Colombo 26.

I titolari, di origine romagnola, hanno spiegato la loro storia: "Tramite una cugina abbiamo conosciuto chi ha istituito questa catena che ormai conta ben 70 punti vendita nel Nord Italia, offrendo una piadina di tipo artigianale".

"Il nome - hanno proseguito i proprietari - ricorda un vecchio attrezzo agricolo simbolo del territorio romagnolo e in particolare della città di Forlì. Abbiamo aperto due mesi fa a Vittorio Veneto, anche se inizialmente l'idea era quella di aprire prima a Conegliano e solo in questa città, ma poi si è presentata l'opportunità di rilevare un locale nel Vittoriese".

Il primo punto vendita della Caveja è sorto nel 1997 a Como e il simbolo, questo attrezzo contadino, consiste in un'asta d'acciaio saldata a un'estremità superiore, detta "pagella" decorata con anelli e immagini allegoriche come un gallo, una mezzaluna, un sole, l'aquila e simboli cristiani tra cui la croce e la colomba.

Domani ci sarà la grande apertura di questo nuovo punto vendita che porterà un po' di atmosfera romagnola anche a Conegliano.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link