Verrà celebrato domani, martedì 13 marzo alle ore 15 nella chiesa di Ogliano, il funerale di don Luigi Cescon (nella foto), sacerdote della parrocchia stessa di Ogliano dall'agosto del 2008.

Il parroco era nato a Chiarano (TV) nel 1937 ed era stato ordinato a Fregona nel 1965. Aveva vissuto anche l'esperienza di missionario tra gli emigrati italiani in Germania dal 1992 fino all'agosto del 2008.

A ricordarlo è lo stesso sindaco di Conegliano Fabio Chies, che ha dichiarato: "Si trattava di una persona mite e cordiale. Era gentile con tutti ed era riuscito subito a sposare la comunità di Ogliano, portando tanta umanità. Inoltre aveva la capacità di condurre le proprie idee riuscendo a convincere anche gli altri, con molta serenità. Ha sempre accolto tutti, offrendo un pasto caldo a chi ne aveva bisogno, anche a persone provenienti da fuori".

Stasera, lunedì 12 marzo alle ore 20 ci sarà anche il rosario nella chiesa di Ogliano, mentre domani, dopo il funerale, le spoglie verranno tumulate nel cimitero di Fossalta Maggiore.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: L'Azione).
#Qdpnews.it