Novità nella sezione alpini di Conegliano: è stato acquistato un nuovo furgone (nella foto) per il gruppo, grazie al supporto del socio di Soligo Guido Dorigo, titolare della GD Dorigo porte, e al ricavato del chiosco "Casa Conegliano", che lo scorso anno era presente all'adunata degli alpini a Treviso e al quale hanno collaborato anche gli amici della sezione.

Il furgone, di nove posti e dal costo pari a circa 25 mila euro, servirà al trasferimento del gruppo sportivo - di circa 120 componenti - della sezione nelle varie tappe agonistiche, ma sarà da supporto anche alla sezione stessa per le varie trasferte o riunioni.

"Si tratta di un progetto che ho voluto per supportare in primis il gruppo sportivo - ha spiegato l'ex presidente Giuseppe Benedetti - che nel tempo è lievitato dandoci molte soddisfazioni".

"Nel 2015, infatti - ha proseguito Benedetti - si è classificato primo e terzo in competizioni di livello nazionale. Ogni volta che c'era una trasferta eravamo costretti ad affittare un furgoncino, quindi era arrivato il momento di acquistarne uno per incentivare l'attività del gruppo".

La sezione di Conegliano, ora guidata dal presidente Gino Dorigo, conta circa 5 mila soci ed è una delle più attive d'Italia.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it