Inizieranno oggi, mercoledì 11 luglio, i lavori in via Mangesa a Conegliano, strada che rimarrà chiusa fino a venerdì 10 agosto: si tratta della risistemazione del ciglio stradale che era franato qualche anno fa ed era stato transennato. Ad inizio 2018 il Comune di Conegliano ha ricevuto dalla Regione Veneto un contributo per calamità naturali pari a 120 mila euro, che coprirà interamente la spesa del cantiere.

"Lunedì scorso - ha spiegato l'assessore Claudio Toppan - abbiamo fatto una riunione per verificare se era possibile evitare la chiusura di via Mangesa. Purtroppo non sarà possibile: l'intervento richiede lo sbancamento di metà strada e uno scavo di circa un metro e mezzo per l'inserimento di una serie di micropali di ancoraggio necessari al sostegno del ciglio stradale".

"I lavori - ha aggiunto Toppan - non avrebbero lasciato lo spazio sufficiente per il passaggio di un auto e abbiamo pensato alla chiusura per tutelare la sicurezza dei lavoratori. Si tratta di una strada frequentata dai residenti della zona che possono utilizzare dei percorsi alternativi".

Conegliano via mangesa 2

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it