adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

La neve imbianca e rende magici i tradizionali mercatini di Natale di Follina (video e fotogallery)

Nemmeno il miglior coreografo avrebbe potuto fare di meglio. Quando ieri nel tardo pomeriggio sono cominciati a scendere i primi fiocchi di neve, l’atmosfera che si respirava a Follina era quella del vero Natale. Le luci delle coreografie a far da contrasto al bianco della neve hanno così chiuso la 14esima edizione di “Colori d’Inverno”.

Numerosi i visitatori che hanno scelto il borgo di Follina in questo week-end lungo dell’Immacolata, premiando le scelte e il grosso lavoro degli organizzatori. Tanta gente che ha potuto dedicarsi ai tradizionali acquisti natalizi scegliendo tra ben 120 espositori accuratamene selezionati e che ha potuto farsi conquistare dalla tipica ospitalità follinese.



Il Comitato Festeggiamenti di Farrò, La Bella e Pedeguarda, insieme agli alpini alla Pro Loco e alla scuola materna di Follina, si sono letteralmente “fatti in quattro” per coccolare gli ospiti. Un brûlé, una coccolata calda o per chi lo desiderava un piatto tipico della tradizione si potevano degustare dappertutto lungo il percorso. Ma a vincere alla fine è stata la quadra, la sinergia che si è creata tra l’amministrazione comunale ed i volontari.

Dalle parole del sindaco Mario Collet, dell’assessore al turismo Luca Zanta e del presidente del Comitato Festeggiamenti Luca De Conto (nel video sopra),  emerge questa unità d’intenti, che ha coinvolto anche i commercianti e i ristoratori del luogo. Non soltanto le vie del borgo, ma anche gli splendidi interni del teatrino dell’abbazia e di Palazzo Barberis hanno ospitato espositori e mostre di qualità.

Sempre il gioco di squadra ha permesso di superare brillantemente le problematiche relative alle nuove norme sulla sicurezza, volute da Prefettura e Vigili del Fuoco. Anche questi vincoli si sono alla fine trasformati in abbellimenti, con delle splendide fioriere lungo il percorso. La neve alla fine si è portata via i mercatini di Follina, lasciando in tutti una gran voglia di tornare per l’edizione 2018.



(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Intervista a cura di Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link