Qdpnews.it

facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 20 gennaio 2017 - ORE 02:53
AlimentazioneInformazione

Braciola chef Marco Bortolini
Avreste mai pensato di avere uno chef personale a portata di click ? Marco Bortolini (nella foto), chef del ristorante “Da Gigetto” di Miane, ci svelerà tre consigli utili sulla carne di maiale e ci mostrerà la giusta cottura della braciola alla griglia.

braciola 1Maiale sempre ben cotto ?

Carne di maiale al sangue ? No grazie. Questo il primo semplice consiglio del nostro chef. Anche con i moderni sistemi di allevamento, il maiale potrebbe essere in alcuni casi portatore di batteri, non affatto igienici anche per l’uomo, e quindi è sempre consigliata la cottura perfetta in ogni sua parte per quanto riguarda questo animale.

La carne di maiale è sempre grassa ?

Assolutamente no. Un taglio da braciola come questo ha una percentuale di massa grassa inferiore anche a quella del manzo. E’ una carne nobile e pregiata, non ha costi eccessivi, e fa bene al corpo (oltre che allo spirito).

Braciola 2Del maiale non si butta via niente !

Lo so. Tante volte lo avete sentito dire dai vostri nonni. Ma parlando di tagli dell’animale non possiamo nascondere che ci siano tagli di prima, seconda o terza scelta. Per la vostra braciola di maiale, scegliete sempre tagli di qualità e di prima scelta. Olio, timo e sale gli unici ingredienti che andranno a impreziosire ulteriormente la nostra braciola di maiale. Gustatevi, in questo video, la ricetta che chef Marco ha preparato per i lettori di “Alimentazione e Informazione”.



(Servizio a cura di Alberto Pezzella © Qdpnews.it).

titolo archivio aliinfo
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia