facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 21 luglio 2017 - ORE 20:58
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Cison di Valmarino


Fuga d’amore (… e non solo) a Cison di Valmarino per lo sceneggiatore e regista Alessandro Pondi e la compagna Monica Vallerini, attrice cittadellese, ma originaria di Bassano del Grappa. La coppia, lo scorso week-end, è stata ospite a Castelbrando. “I proprietari del castello, Massimo Colomban e Ivana Casagrande, sono nostri amici - spiega Pondi, romano di Ravenna - Sto finendo di scrivere il mio prossimo film e mi sto guardando attorno per vedere se il castello possa essere la location giusta dove ambientare la pellicola”.

Quella di Marca è stata una tappa gradita. “Qui c’è un vino meraviglioso, un’aria pulita e un castello da sogno - prosegue lo sceneggiatore emiliano - L’atmosfera è bellissima; le montagne, il verde. E poi, qui, in questo periodo dell’anno, si sta anche un po’ freschi. Dovevamo stare solo un giorno  ma penso ci fermeremo qui anche un paio di giorni … e saranno comunque pochi quindi forse torneremo ad agosto”.

Cison Pondi e Vallerini2

Pondi, noto al grande pubblico per la scrittura dei dialoghi della fiction di Rai 1, “Don Matteo”,  si è sempre diviso tra cinema e televisione. I suoi sono lavori che nel complesso rispecchiano la voglia di intrattenere lo spettatore, ma anche di informare. Basti solo pensare ai recenti “K2 - La montagna degli italiani”, “L’oro di Scampia” e “I fantasmi di Portopalo”,  vincitore nel mese scorso del premio Moige, il riconoscimento assegnato dai telespettatori. “Scrivo film per la tv o fiction e per quanto mi riguarda mi piace pensare alla televisione come forma di intrattenimento a tutto tondo - entra nel merito il regista - Sono molto attratto dalle storie che hanno reso grande il nostro Paese e quindi dai personaggi che hanno dato visibilità e contribuito alla sua costruzione”.

Compagna di Pondi è Monica Vallerini, per molti Olga, infermiera sexy di “Un Medico in Famiglia”.  La loro è una storia che all’occorrenza si coltiva anche sul set. “Ci siamo ritrovati girando una fiction e poi sul set del film Breve storia di lunghi tradimenti.  Nella pellicola ho recitato un cameo ed è stato divertente. Ma non nascondo anche che da attrice è difficile lavorare con qualcosa di Alessandro … con me è ancora più severo”. Nel video sotto le loro parole ai microfoni di Qdpnews.it  nella splendida cornice di Castelbrando.



(Fonte: redazione © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia