facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 18 agosto 2017 - ORE 10:52
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Conegliano


La fiaccolata contro i pesticidi dello scorso 20 luglio aveva fatto parlare non solo per i contenuti della protesta, ma anche per le macchie di cera (nella foto) rilasciate dalle fiaccole in piazza Cima. Lo stesso Fabio Padovan, del Comitato "Colli Puri Collalbrigo Respira", si era dimostrato sorpreso per questo esito e subito aveva ricercato una soluzione a questo fatto, preannunciando che lui stesso si sarebbe occupato di saldare il costo della ripulitura.


Nel tardo pomeriggio del 26 luglio la ditta Veneto Trattamenti si era recata sul luogo per operare alcune prove, al fine di stabilire il metodo più idoneo da impiegare. Con l'aiuto di un apposito macchinario, erano state applicate delle soluzioni per rimuovere gli aloni lasciati dalla cera caduta. Ora i lavori di ripulitura sono ufficialmente iniziati e, nello specifico, hanno avuto il loro avvio martedì 8 agosto, come lo stesso Fabio Padovan ha dichiarato.


"Sono state fatte diverse prove, con la collaborazione dei tecnici comunali - ha spiegato Padovan - e il tutto richiederà circa una decina di giorni. Per il lavoro sono state scelte delle soluzioni biodegradabili e non inquinanti". Non è nota la cifra che sarà necessaria a completare l'operazione, ciò che è certo è che i metodi sono stati trovati per una problematica che sembra ormai essere giunta al suo epilogo.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia