meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 07:24
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Conegliano -


In un caldissimo pomeriggio di un autunno che ricorda ancora l’estate viale Carducci si è trasformato in uno vero e proprio “stadio d’atletica”. Domenica 8 ottobre, la 23esima edizione della Supercoppa Bilt “Corriveloce” ha colorato il centro città di Conegliano, coinvolgendo oltre 150 bambini e richiamando genitori, nonni, zii e amici diventati, per l’occasione, tifosi davvero speciali.


L’evento, organizzato dall’Atletica Silca Conegliano, ha richiamato in un viale Carducci “ridisegnato” ragazzini e ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2011 al 2004) che si sono sfidati in divertenti gare di velocità sui 60 metri, tra corsie delimitate da birilli e coni colorati.


Per tutti in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana biscotti e crackers, storico partner dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. Tra i sostenitori, anche il Poliambulatorio Marusia.

Conegliano coppa superbilt1
Per i più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all’anno di nascita) in premio la Supercoppa Bilt "Corriveloce". A conquistarla sono stati Aleksandar Kartalija e Laxssa Possamai (2011), Teresa De Biasi e Luca Bedin (2010), Jacopo De Colle e Juliet Rina (2009), Filippo Dalto e Arianna Dei Negri (2008), Jshmael Awah e Lucia Mazzer (2007), Riccardo Picciau e Thays Possamai (2006), Samuele Picciau (2005).

Per le premiazioni, anche l’assessore allo sport del Comune di Conegliano, Christian Boscariol. Alla regia dell’evento lo staff e i volontari della storica società coneglianese d’atletica, che, come sempre, hanno generosamente donato tempo, energie e competenze. Tanti anche coloro che, passeggiando per il centro città, incuriositi da colore, musica e divertimento, si sono avvicinati, trasformandosi in spettatori soddisfatti.


“Un’edizione, quella di quest’anno, davvero baciata dal sole, in tutti i sensi – ha commentato il presidente di Atletica Silca Conegliano – in un pomeriggio di inizio ottobre viale Carducci si è riempito di tanti bambini e ragazzini, accompagnati da genitori, nonni e amici, per una manifestazione, la Supercoppa Bilt Corriveloce, entrata ormai nel cuore dei coneglianesi e dei trevigiani. Vedere questi piccoli “atleti” impegnarsi per vincere ma poi divertirsi con gli amichetti, al di là di vinti e vincitori, è sempre la cosa più bella. Senza dimenticare l’emozione, in particolare delle mamme e dei papà, orgogliosi non per un risultato cronometrico, ma per i sorrisi e le corse dei figli. Non resta che darci appuntamento al 2018”.

(Fonte e foto: Silca Ultralite).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno