meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 09:08
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Conegliano -


 

Casa Fenzi nei suoi rapporti con il territorio ha consolidato una significativa relazione con il gruppo alpini di Conegliano, i quali da tempo interagiscono con la casa in occasione di particolari festività. E anche per questo Santo Natale le penne nero locali colgono l'invito del centro per un'iniziativa originale: trasformare l'ingresso di Casa Fenzi nell'entrata di una capanna, e più specificatamente, della capanna di Betlemme.

Ancora una volta gli Alpini di Conegliano hanno risposto immediati e generosi all’appello di Casa Fenzi. Papa Francesco, qualche giorno fa, ha ricordato al mondo intero che il Cristo che nasce bambino non è quella che è dipinto e scolpito in opere di gradevole aspetto. Gesù nasce a sua immagine e somiglianza quando lo incontriamo ogni giorno nell’uomo che soffre, nel povero che ha fame, nell’ammalato bisognoso di cure, nell’anziano che deve essere assistito.

Le penne nere della sezione di Conegliano a loro cura e spese, obbedienti al messaggio del Papa e al desiderio del direttore dell’istituto per anziani Casa Fenzi, hanno voluto dare un segno forte di carità cristiana e per il Santo Natale hanno voluto costruire con robuste tavole l’immaginario ingresso della capanna del presepio che è la Casa Fenzi, "dove il Bambin Gesù nasce in ogni momento".

I lavori sono cominciati ieri, mercoledì 6 dicembre, alle 15.30, e si protrarranno per tutta la giornata di oggi, giovedì 7 dicembre.

(Fonte: Casa Fenzi).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno