adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

Furti di biciclette a Conegliano, il comandante Mallamace: "Esiste un vero e proprio traffico che va fermato"

Non trovano pace i proprietari delle bici e pare che la situazione sia destinata a peggiorare. A fornire dettagli sulla questione è lo stesso comandante della Polizia locale Claudio Mallamace (nella foto), il quale segnala l'esistenza di un autentico traffico: "Risale a ieri l'arresto di un ladro di biciclette, purtroppo però posso dire che esiste un vero e proprio traffico. Ci siamo confrontati con i colleghi di altre città e il problema riguarda anche altre zone, dove i ladri si spostano da un'area all'altra con i treni, caricando in essi le biciclette rubate".


"Inoltre - ha spiegato Mallamace - avviene che la bici sottratta venga rivenduta singolarmente, altrimenti esiste un ricettatore specializzato nel piazzare i mezzi rubati in un'altra zona o addirittura all'estero. Il nostro compito è proprio quello di bloccare tali ricettatori".


"Colgo l'occasione - ha aggiunto il comandante - per dare un suggerimento ai proprietari di biciclette: sarebbero meglio che facessero una foto dei propri mezzi e la conservassero. Capita spesso, infatti, che la denuncia non sia sempre circostanziata, ma piuttosto generica. Poi risulta difficile capire quale sia il legittimo proprietario nel caso, come è successo tempo fa, vengano recuperati i mezzi rubati".

Per il ladro di biciclette catturato ieri l'udienza per direttissima è stata fissata per il prossimo mercoledì 6 febbraio. Fino ad allora sarà tenuto a presentarsi a giorni alterni di fronte alla Polizia giudiziaria.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link