adv spa

adv spa

 

adv spa

adv spa

 

Rischio caduta coppi in via Monchera a Farra di Soligo: dal Comune l'ordinanza di messa in sicurezza

Rischio caduta coppi a Farra di Soligo. Succede al civico 36 di via Monchera, un fabbricato a rischio (nella foto sotto) per il quale il Comune ha emesso un’ordinanza di messa in sicurezza immediata e sul quale sono stati appesi anche degli avvisi di pericolo (nella foto sopra).

L'edificio si affaccia direttamente sulla strada e ospita una famiglia di origine nordafricana, che però in questo momento non si trova in Italia anche se dovrebbe rientrare a breve.

Farra cadute tegole 1
“Alcuni giorni fa i Vigili del fuoco sono intervenuti per il rischio che alcune tegole cadessero sulla strada e hanno messo in sicurezza l’edificio in via provvisoria - spiega il sindaco Giuseppe Nardi - Si sono accorti, però, che parte della copertura è ancora instabile e ce l’hanno segnalato. Il sopralluogo dei nostri responsabili ha confermato che i coppi, soprattutto quelli che sporgono sulla strada, sono in equilibrio precario per via della pessime condizioni in cui versa il tetto, causate dalla scarsa manutenzione. A questo punto non ho potuto far altro che emettere l’ordinanza di messa in sicurezza”.


Il proprietario dell’edificio è un 52enne originario del Bangladesh, residente a Londra. Se l'intervento di sistemazione non avverrà in tempi rapidi dovrà essere realizzato dal Comune, che poi si rivarrà per le spese sul legittimo proprietario, che in caso di eventuali danni a cose o persone sarà chiamato a risponderne personalmente in forma civile, penale e amministrativa.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link