meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 07:23
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Farra di Soligo -


Sabato 14 ottobre, alle ore 14.30, nella chiesa arcipretale di Col San Martino, verrà dato l'addio a Maria Moro, scomparsa all’età di cent’anni. Maria aveva festeggiato l’importante traguardo lo scorso 2 agosto all’istituto Bon Bozzolla – dov’era ospite da 4 anni – circondata dall'affetto dei parenti e del personale, alla presenza del sindaco di Farra di Soligo Giuseppe Nardi.


Trevigiana doc, nata a Miane e poi trasferitasi nella vicina Col San Martino, qui nel 1946 ha sposato l’amato Giovanni Canal, condividendo con lui anche il lavoro in agricoltura. Rimasta vedova ancora giovane, per anni ha gestito la pesa pubblica del paese dove, nel periodo della vendemmia, raccoglieva anche la vinaccia per una nota distilleria di Conegliano. Per questo tutti in paese la ricordavano con affetto come “Maria della pesa”.

Grande amante della vita e di spirito arguto, Maria Moro è sempre stata una persona di compagnia, amante del canto e della musica. “Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai familiari di Maria Moro, venuta a mancare questa notte", commentano Giuseppe Bubola ed Eddi Frezza, presidente e direttore del Bon Bozzolla. “Porteremo sempre nel cuore il tuo sorriso dolce e il tuo inestinguibile gusto per la vita”, sono le parole di ricordo dedicatele dai parenti. Sabato si terrà il funerale, mentre domani sera, venerdì 13 ottobre, alle ore 19, verrà celebrato il rosario nella stessa chiesa.

 

(Fonte: redazione Qdpnews.it).

(Foto: www.lememorie.it).

#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno