meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 07:22
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Follina -


Sarà attivato mercoledì 1 novembre il servizio “Comune Follina Whatsapp”, il nuovo canale informativo scelto dall’amministrazione follinese per raggiungere i cittadini direttamente sul proprio smartphone. La giunta di Follina ha dunque deciso di dotarsi di un canale diretto ed immediato di comunicazione con i propri cittadini

 

Il servizio sarà  utilizzato per trasmettere informazioni di pubblica utilità come eventuali stati d’emergenza, scadenzemodifiche alla viabilità, ordinanze comunali, eventi turistici culturali e sportivi, bandi ed opportunità. I messaggi di testo e i contenuti multimediali saranno ricevuti direttamente e gratuitamente sullo smartphone da chi attiverà il servizio. La comunicazione sarà unilaterale, cioè il numero non potrà essere usato dal cittadino per chiamate, messaggi e segnalazioni: per queste evenienze si dovrà contattare l’ente usando i canali tradizionali.

 

Per iscriversi sarà sufficiente installare Whatsapp sullo smartphone, salvare tra i contatti il numero di cellulare 360/1033002 ed inviare un testo con scritto “ISCRIZIONE ON” riportando nome e cognome. L’iscrizione potrà essere rimossa  con un messaggio inverso, cioè con il testo “ISCRIZIONE OFF” riportando nome e cognome.

 

“É un ulteriore passo in avanti fatto dal Comune di Follina per raggiungere i cittadini in modo diretto e semplice – dichiara Luca Zanta, assessore al bilancio e al turismo dell’ente – L’idea è nata questa estate durante l’emergenza per l’incendio alla Vidori. Molti cittadini chiedevamo informazioni aggiornate, così ho creato sul mio smartphone una lista broadcast (le liste broadcast sono liste salvate di destinatari ai quali si può inviare messaggi unilaterali) che mi ha permesso di tener aggiornato un bel numero di persone anche da fuori Comune. L’idea è piaciuta alla giunta, così abbiamo pensato di estendere questa opportunità a tutti i cittadini follinesi che, senza costi e nel più assoluto anonimato, potranno ricevere utili informazioni”.

 

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).

(Foto: www.macitynet.it).

#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno