Con l’autunno sono arrivate le tanto attese piogge abbinate a forti raffiche di vento. Proprio il vento sta causando ingenti danni in tutta la Vallata del Soligo. La più colpita è la frazione di Combai di Miane, dalla quale arrivano parecchie segnalazioni. Il risveglio è stato reso difficile da un black out elettrico che sta interessando parte del borgo. Questa è la diretta conseguenza del distacco di alcuni cavi elettrici dal traliccio di supporto (nella foto sopra).

Sempre a Combai, in mattinata i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire sul Madean per rimuovere un grosso castagno che ostruiva la sede stradale. In particolare, la strada che conduce a Pianezze è stata chiusa al traffico.

Miane maltempo cin cin

Danni anche alla pizzeria “Cin Cin” (nelle foto sopra e sotto),  dove la furia del vento si è abbattuta su sedie, tavolini e ombrelloni.

Miane maltempo cin cin2


Anche la neve ha fatto la prima comparsa a quote basse, come dimostrano le foto che vi arrivano da Cison di Valmarino (sotto),  con le Prealpi imbiancate fino alle pendici.

Cison neve 2017

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it