meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 08:53
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Moriago -


Union Qdp Play out 2016 AFinale play-out di calcio Eccellenza

UNION QDP - GODIGESE 2 - 2

Union Qdp: Tognon, De Vido, Martina Giovanni, Merotto, Dall'Armellina, Nicoletto, Persico (29' st Bozzon), Diomandè, Bressan, Martina Antonio, Bettiol (6' pts Vettoretti). Allenatore: Lorenzo Faccini.

Godigese: Marcato, Biral, Marchesan, Lovato, Cecchetto, Alberton, Marangon (23' st Mattioli), Tessaro (35' st Sottovia), Barichello, Conte, Materazzo (23' st Bonamin). Allenatore: Alberto Pisani.

Arbitro: Thomas Alfieri di Treviso. Assistenti: Matteo Paggiola di Legnago e Andrea Mirarco di Treviso.

GOL: 22' st Persico, 37' st Barichello; 5' pts Barichello, 14' pts Martina Antonio (rigore).

Ammoniti: Bettiol (21' pt), Dall'Armellina (29' pt), Lovato (34' pt); Nicoletto (34' st), Giovanni Martina (40' st); Cecchetto (13' pts), Sottovia (16' pts); Antonio Martina (8' sts), Vettoretti (11' sts) e Antonio Martina (12' sts). Al 6' pts allontanato mister Faccini dalla panchina dell'Union Qdp. Espulsi Antonio Martina (12' sts) per doppia ammonizione e Biral (16' sts) per proteste.

Dati. Angoli: 5-12 per Godigese (5-9 st; 4-3 pt). Recuperi: 0' pt; 3' st; 1' pts; 2' sts. Falli fatti: 13-25 (10-13 st; 4-9 pt). Fuorigioco: 8-0 (4-0 st; 1-0 pt).

Moriago della Battaglia

Union Qdp in paradiso, Godigese all'inferno. Saranno i castellani a raggiungere il Vittorio Falmec in Promozione, mentre la prossima stagione sportiva 2016-2017 sarà la nona consecutiva che la società del Quartier del Piave (già Ardita) disputerà in Eccellenza. Questo il verdetto della sfida play-out dello stadio comunale di Moriago della Battaglia.

Partita contratta e sterile per 60', con tanta tensione e poche occasioni da rete, e altamente spettacolare e combattuta nei successivi 60' (30' finali del secondo tempo + 30' dei supplementari). Nel primo tempo la partita la fa praticamente l'Union Qdp, ma è la Godigese a rendersi più pericolosa con un colpo di testa di Lovato su calcio d'angolo di Conte (24') e con un diagonale dello stesso ex Treviso (27'). Nel finale di tempo Persico e Antonio Martina provano a punzecchiare la difesa biancoceleste, ma nella sostanza nè Marcato, nè Tognon si sporcano i guanti.

La Godigese prova a cambiar registro nella ripresa, conquista tre calci d'angolo in un amen, ma è sempre l'Union Qdp ad avere la supremazia territoriale. Persico continua a seminare scompiglio (4' e 11'), mentre sull'altro fronte sono sempre Conte (17') e l'onnipresente Lovato (21') a cercare la porta. All'improvviso arriva il gol del vantaggio locale: Davide Persico (sempre lui) raccoglie un batti e ribatti sul limite destro dell'area di rigore, si incunea nella linea difensiva arancione e solo davanti a Marcato lo fulmina con un rasoterra tra le gambe. La Godigese è frastornata, ma Pisani butta in avanti Marchesan e va a a caccia del pareggio che può portare ai supplementari, per giocarsi la salvezza nei 30' extra-time. E al 37' arriva il gol-fotocopia di Fabio Barichello: anche qui un batti e ribatti sullo spigolo destro dell'area favorisce l'attaccante padovano che lascia partire un secco diagonale davanti a Tognon: 1-1 e tutto da rifare.

Union Qdp Play out 2016 B
Nei supplementari l'Union Qdp sembra accusare il contraccolpo e al 5' Fabio Barichello completa l'inversione a U della Godigese con una spettacolare rovesciata su cross dalla destra di Conte che lascia pietrificato Tognon: 1-2. I locali reagiscono con rabbia, ma per poco non subiscono il tracollo all'11: Barichello libera Conte in contropiede, ma l'ex Treviso spara addosso a Tognon il possibile 1-3. Gol sbagliato, gol subito: la legge del calcio vale anche in Eccellenza. Al 13' Bozzon si butta con il cuore su una palla in area e Marcato lo affossa ingenuamente: rigore. Dal dischetto Antonio Martina (nella foto sopra)  riscatta una stagione abulica spiazzando il portiere: 2-2 e pareggio che condanna di nuovo i castellani, per effetto della miglior classifica dell'Union Qdp nella stagione regolare.

Nel secondo tempo supplementare si gioca sui nervi: la Godigese si affida a Mattioli per scardinare la difesa di casa, ma al 9' è Diomandè a sprecare l'invito di Vettoretti, che lo libera solo davanti a Marcato, per chiudere anzitempo la pratica-salvezza. Azione analoga al 15' sul fronte opposto: invenzione di Mattioli sulla sinistra e cross per il liberissimo Conte che, dal centro-area, si fa ipnotizzare da Davide Tognon. La partita si chiude qui, con la paratona del portiere classe '99 che diventa il simbolo della stagione e, probabilmente, del futuro targato-Qdp.

Union Qdp Play out 2016 D
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto Qdpnews.it ® riproduzione riservata).

#Qdpnews.it  

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno