meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 08:57
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Moriago -


Moriago Alice Zanette e Edoardo AntoniazziRE' stato presentato ieri sera, nella sala convegni della Casa del musichiere di Moriago, il primo torneo di calcio giovanile regionale organizzato ufficialmente nella (breve) storia dell'Union Qdp, la società calcistica del Quartier del Piave che dal 2001 riunisce le attività di base negli impianti sportivi dei comuni di Farra di Soligo, Moriago della Battaglia, Sernaglia della Battaglia e Vidor.

La prima manifestazione federale targata Qdp dedicata ai vivai veneti sarà riservata alla categoria "Esordienti" del secondo anno (in questa stagione riguarda i nati nel 2003), si svolgerà negli impianti sportivi di Mosnigo da lunedì 16 a domenica 29 maggio prossimi e sarà intitolata alla memoria di Edoardo Antoniazzi, il piccolo di 16 mesi deceduto lo scorso gennaio in un incidente stradale ai Caraibi, mentre era in vacanza con la mamma Alice Zanette e il papà Loris (nella foto a fianco del sindaco Tonello).  Loris Antoniazzi è tuttora un consigliere dell'Union Qdp, nonchè dirigente accompagnatore della squadra Juniores.

"Siamo grati alla famiglia Antoniazzi, anzi orgogliosi, di poter dedicare il torneo al piccolo Edoardo - sottolinea il presidente Pierpaolo Andreola (in piedi nella foto sotto)  - E' un piccolo segno per ribadire la nostra vicinanza ai genitori, secondo la nostra filosofia: società deve far rima con comunità, specie in momenti come questi".

Moriago Torneo calcio Qdp 2016R

Tesi ribadita dal sindaco di Moriago della Battaglia, Giuseppe Tonello, da sempre vicino alla famiglia Antoniazzi, presente al vernissage di ieri sera con gli assessori di casa Paola Pillon e Loris Rizzetto: "Questo è lo spirito che governa la società calcistica sin dalla nascita. Ed è con queste testimonianze, con questo affetto, che io invito i dirigenti dell'Union Qdp a continuare il loro operato a favore delle centinaia di genitori e ragazzi coinvolte nelle attività sportive".

"Il Qdp è nato 15 anni fa proprio come progetto intercomunale rivolto ai giovani - ricorda il vice sindaco Rizzetto - ed è giusto continuare su questa linea, come ribadito proprio con questo primo torneo giovanile. Il nostro augurio è che riesca a decollare negli anni, come gli altri memorial sportivi del nostro territorio, tra i quali i tornei calcistici dedicati a Luciana Zanesco e ai giovani Davis Bressan e Andrea De Marchi".

Le squadre coinvolte nel primo memorial "Edoardo Antoniazzi" saranno le bellunesi Calcio Alpago e Giovanile Pizzocco e le trevigiane Eclisse Carenipievigina, Giorgione 2000, Nervesa e Union Vi.Po. Treviso. A queste sei si aggiungeranno le due rappresentative dell'Union Qdp, nella versione A e B, che coinvolgeranno i 45 ragazzi "arancioni" allenati da Matteo GeronazzoRoberto Meneghello.

Le finali sono in programma nel tardo pomeriggio di domenica 29 maggio, precedute sabato 28 maggio dalla cena sociale dell'Union Qdp (nello stand Pro Loco di Soligo) e nella mattinata di domenica 29 maggio dalla "Giornata del portiere", curata da Lorenzo Faccini, sempre negli impianti sportivi di Mosnigo.

(Fonte: Glauco Zuan © Qdpnews.it).
(Foto Qdpnews.it ® riproduzione riservata).

#Qdpnews.it 

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno