meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 08:59
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Moriago -


Moriago Enrico Marsura 2016Un evento d'eco nazionale come le selezioni per "Oktagon" 2017, tra le più importanti manifestazioni dedicate agli sport da combattimento. E' nel modo migliore che la palestra "GMG" di Ponte della Priula vuole ricordare uno dei suoi ex iscritti, Enrico Marsura, il 24enne di Moriago della Battaglia che lo scorso 24 luglio perse la vita in un terribile incidente stradale sulla Sp34, tra Sernaglia della Battaglia e Pieve di Soligo.

"Fight Night".  Questo il nome del primo memorial Enrico Marsura in programma sabato 15 ottobre, alle ore 18, alla "GMG" Arena. "Il suo ricordo mi fa piangere ancora oggi, faccio fatica a parlarne. Siamo rimasti tutti scioccati da quello che è successo", rivela commosso Mario Montrasio, titolare della palestra nonché preparatore atletico e promotore dell'evento insieme al fratello di Enrico, Simone Marsura.

Una quindicina i match in programma, tra combattimenti di K1 e MMA, che metteranno di fronte atleti provenienti da tutta Italia. "Il nostro è un gruppo affiatato. La palestra ospiterà due incontri importanti e tutti vorremmo dedicarli proprio ad Enrico (a destra durante un allenamento nel video sotto).  Era pimpante e scherzoso, rideva sempre. Aveva un cuore grande come una casa ed era unico nel suo genere", prosegue Montrasio (a sinistra nel video). "Ma questa è la vita: non ci danno niente e dobbiamo conquistarcela tutta".

Il 24enne non aveva mai calcato i palchi delle competizioni agonistiche, ma amava frequentare la palestra per rompere la routine quotidiana e tenersi allenato. A Ponte della Priula non aveva trovato solamente un gruppo di atleti, ma anche la compagnia di amici. "Io e mio fratello ci andavamo spesso insieme - ricorda Simone - Nel tempo si è creata una sorta di famiglia e per tutti Mario è quasi un secondo padre. E' stata sua l'idea di organizzare un evento in memoria di Enrico: aveva legato molto sia con lui che con la sua compagna, Federica".

"Sia dentro che fuori la palestra abbiamo passato tanti bei momenti. E la voglia di avere mio fratello ancora tra noi è tanta. A lui sarà dedicato l'evento e queste selezioni nazionali, in modo che ancora una volta si possa condividere il ricordo di una persona di valore con match di alto livello. Enrico si è sempre vissuto intensamente e lo sport aiuta molto a prendere dalla vita quanto di più essa possa offrire", chiude Simone.


(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).

(Foto Qdpnews.it ® riproduzione riservata).

#Qdpnews.it 

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno