meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 08:49
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Moriago -


Moriago Antoniazzi famigliaDa quanto riportato da fonti vicine al consolato italiano, sarebbe stato un malfunzionamento ai freni a causare l'incidente che è costato la vita al piccolo Edoardo Antoniazzi, di un anno e mezzo, deceduto quest'oggi, venerdì 29 gennaio, a Dominica, piccolo stato insulare del Mar dei Caraibi. 

Il bambino si trovava in vacanza con i genitori, Loris e Alice Zanette di Moriago della Battaglia, appena sbarcati nel porto Roseau, la capitale dell'isola, durante la loro crociera a bordo della MSC "Orchestra". La famiglia si stava dirigendo verso le cascate di Trafalagar, una delle attrazioni naturalistiche più famose della Dominica, a poca distanza dalla città.

Lungo il tragitto, la tragica fatalità: il guasto ai freni avrebbe fatto uscire di strada il minivan, che avrebbe rotolato lungo una scarpata per 50 metri fino ad arrestare la propria corsa a valle.

Tutti i passeggeri sarebbero riusciti ad uscire in tempo dal mezzo prima che precipitasse, solo Alice Zanette e il piccolo Edoardo sarebbero rimasti a bordo, finendo sul fondo della scarpata. Nell'incidente la donna sarebbe rimasta ferita alla testa, e ora si troverebbe in ospedale in osservazione, mentre per il bimbo non ci sarebbe stato nulla da fare. "Era un bambino bellissimo, con gli occhi scuri e i riccioli, vispo ed estroverso: era benvoluto da tutti, la mascotte del paese - lo ricorda la nonna Chira Rizzetto, mamma di Loris Antoniazzi - Due anni fa avevano fatto quasi lo stesso viaggio, dal quale Alice era tornata incinta di Edoardo".

Moriago incidente Antoniazzi
La famiglia Antoniazzi è molto conosciuta a Moriago. Ermenegildo Antoniazzi, il padre di Loris, è un restauratore di mobili antichi, mestiere che poi ha trasmesso al figlio, che portava avanti l'attività di famiglia nel suo negozio di via Roma. "Conosco personalmente Loris e la sua famiglia, e non posso far altro che unirmi a loro in questo momento di grande dolore - commenta amaro il sindaco Giuseppe Tonello - Esprimo a nome mio e di tutta la cittadinanza la mia vicinanza alla famiglia, nei confronti della quale garantisco, per quanto sia sempre troppo poco in momenti come questi, la nostra massima disponibilità e assistenza. Questa notizia continuerà a sconvolgere la nostra comunità per molto tempo".

Loris Antoniazzi, di 38 anni, è attivo anche nell'associazionismo sportivo: già accompagnatore nell'Ardita Moriago, ora è consigliere all'Asd Union QdP, la società calcistica moriaghese in cui è confluita l'Ardita, e segue come dirigente la squadra dei diciottenni, la juniores Elite. "Tutta la società, dalla dirigenza fino ai giocatori, si stringe attorno a Loris e alla sua famiglia in questo momento terribile - dichiara Pierpaolo Andreola, presidente dell'Union QdP - Ho già fatto domanda per il minuto di silenzio in tutti i campi in cui giocheranno le nostre formazioni tra domani e domenica. Posso già confermare, invece, che i ragazzi della Juniores Elite scenderanno in campo domani a Favaro con il lutto al braccio".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno