meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 08:53
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Moriago -


Vidor Via Sentier1Considerato che la strada extraurbana di collegamento tra le frazioni di Mosnigo, di Moriago della Battaglia e Colbertaldo di Vidor, è formata da una doppia curva estremamente pericolosa, che ha causato numerose fuoriuscite di automezzi dalla carreggiata, soprattutto nel periodo invernale quando è ghiacciata o nei giorni in cui c'è scarsa visibilità a causa della nebbia, con ordinanza dell'ufficio di Polizia Locale del Comune di Moriago della Battaglia dello scorso 8 marzo, è stato istituito un nuovo limite massimo di velocità di 50 km orari lungo via Sentier e precisamente nel tratto compreso tra la fine di via Faveri e l'inizio di via Papa Luciani.

L'imposizione si è, ovviamente, resa necessaria perchè in questa strada, non essendo molto trafficata, spesso si tende a premere l'acceleratore.

Bisogna anche tener conto che via Sentier è frequentata da molti ciclisti e podisti, sono presenti tanti accessi a fondi agricoli e possono esserci persone che lavorano nei campi e, durante i giorni lavorativi ci sono arrivi e partenze di mezzi pesanti dalla vicina azienda agricola e lo spostamento del personale.

Verrà quindi presto installata adeguata segnaletica secondo le prescrizioni del codice della strada (disco con bordatura in colore rosso e limite espresso con numero 50 di colore nero su sfondo bianco). E' stata disposta anche la posa della segnalazione di doppia curva e curva pericolosa. Sempre su questa strada, in prossimità della azienda agricola "Sentier", è stato inoltre realizzato, di recente, un passaggio pedonale, su richiesta della ditta stessa, per permettere un adeguato livello di sicurezza alle maestranze. Chi si troverà a percorrere, d'ora in poi, questo tratto di viabilità, dovrà rallentare e porre maggior attenzione all'attraversamento dei pedoni.

Vidor Via Sentier2

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto Qdpnews.it ® riproduzione riservata).

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno