adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

Rifiuti, graffiti e atti vandalici: ancora degrado in Corte San Francesco a Pieve di Soligo (gallery)

Ancora degrado in Corte San Francesco a Pieve di Soligo. A denunciarlo sono i residenti, di nuovo testimoni dei giovani che scelgono il parco tra via Giuseppe Garibaldi, via Borgo Stolfi e il Centro Balbi come luogo prediletto per i propri ritrovi serali, con tanto di casse portatatili per ascoltare musica a tutto volume.


Corte San Francesco è nascosta dalle strade principali ed è uno degli scorci più suggestivi di Pieve di Soligo. Si comprende bene perché a questi ragazzi piaccia frequentare il luogo, il problema, però, sono le tracce evidenti del loro passaggio lasciate in ogni angolo (nella gallery): rifiuti, graffiti, bottiglie vuote lanciate contro la casa disabitata che sorge nella parte nord della Corte e, di recente, anche un paletto di ferro divelto (nella foto in alto).


“Due anni fa abbiamo avuto lo stesso problema: Comune e forze dell’ordine sono intervenuti ma ora la situazione è tornata come prima - riferisce un residente - Abbiamo inviato una nuova segnalazione e speriamo che la Corte possa tornare presto alla normalità”.



(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link