facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 22 settembre 2017 - ORE 04:37
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Pieve di Soligo


Presentazione e prima riunione tecnica nella serata di giovedì scorso per lo staff degli allenatori che andrà a guidare le rappresentative giovanili per la stagione sportiva 2017-2018 oramai alle porte. A fare gli onori di casa il responsabile del settore giovanile dell'Eclisse Carenipievigina, Fabio De Martin (nella foto sopra),  e il responsabile della Scuola Calcio, Jonathas Mazzucco, affiancati per l'occasione dal neo-presidente Gaetano Mattiola e dal direttore generale Luciano Tittonel.

Tante le conferme e due sole novità tra le panchine delle sette squadre agonistiche: "novità" per modo di dire, perchè si tratta di due persone non nuove per il calcio pievigino. Già scritto (leggi qui) del ritorno al "D'Agostin" di mister Giampietro Fantinel, chiamato a guidare la Juniores Elite (nati nel 2000, con qualche 1999 ed i 1998 come fuoriquota), torna a Pieve di Soligo anche Massimo Fava,  ex calciatore di quella Euromobil Pievigina che conquistò la Serie C2 e che da qualche anno ha intrapreso la carriera di allenatore (San Vendemiano, Liapiave, Godega e Mareno tra le sue ultime esperienze, suddivise tra settore giovanile e Prima Squadra). Fava guiderà la Allievi Sperimentale (nati nel 2002).

Eclisse 2017 2018 Staff tecnico

Per il resto, Massimo Marcon continuerà a lavorare con i nati nel 2001 (Allievi Regionale), Carlo Conte con i 2003 (Giovanissimi Regionale), Andrea Campodall'Orto con i 2005 (Esordienti a 9) e Marino Antonioli con i 2006 (Esordienti a 9). Lo stesso Marino Antonioli inizierà inoltre il nuovo ciclo dei 2004, alle prese per la prima volta con il campionato Giovanissimi. Un paio di novità anche tra Pulcini e Primi Calci: accanto ai riconfermatissimi Stefano Cattai, Carlo Conte e Cirillo Lorenzetto, cominceranno ad infondere la loro esperienza ai più piccoli Nicola Canzian e Gianfranco Nardi, calciatori della Prima squadra con un passato in due tra i migliori settori giovanili d'Italia (Canzian è cresciuto nell'Atalanta, Nardi nella Juventus).

"É uno staff preparato e motivato, con allenatori che abbiamo fortemente voluto confermare o far arrivare per partire con un nuovo ciclo - ha sottolineato il responsabile Fabio De Martin - Adesso la parola d'ordine sarà 'collaborare', lavorando tutti insieme per il bene comune, da mister Della Bella della Prima squadra sino a Cirillo Lorenzetto, colonna della nostra Scuola Calcio. Ripartiamo con slancio e rinnovato entusiasmo per un unico obiettivo: continuare il nostro progetto di crescita del vivaio. Non sarà un caso se, nella rosa della Prima squadra di Eccellenza, su 23 ragazzi ben 14 hanno giocato nel settore giovanile giallorossoblù". Tesi confermate dal presidente Gaetano Mattiola: "Non è un mistero che qui puntiamo sui giovani e io, personalmente, sono da sempre legato a questo settore. E per puntare sui giovani bisogna puntare sugli allenatori, bravi e motivati. Per questo siamo soddisfatti di questo staff, con l'auspicio di fare gruppo e diventare un corpo unico, accompagnando la crescita dei ragazzi sia sotto il profilo sportivo, ma anche umano".

(Fonte e foto: www.carenipievigina.it).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia