facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 18 agosto 2017 - ORE 10:54
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Pieve di Soligo


Si è spenta questa mattina all'ospedale di Vittorio Veneto, all’età di 88 anni, Teresa Fabbri (nella foto, al centro, a destra dell'ex sindaco Fabio Sforza), sorella del senatore Francesco Fabbri e ultima esponente di una famiglia che si è sempre dedicata con grande impegno, capacità e lungimiranza al bene della propria comunità. 


Nata a Solighetto nel 1928 da Emilio e Anna Luigia Toffoli - il padre era originario dell’Emilia Romagna, la madre di Farra di Soligo - Teresa Fabbri era l’ultima di tre figli: oltre al fratello Francesco, infatti, aveva anche una sorella maggiore, Maria, di cinque anni più grande, scomparsa nel 2014.

Insegnante per tanti anni alla scuola elementare di Solighetto, ha sempre assistito il fratello durante la sua lunga carriera politica nella Democrazia cristiana, che lo portò a ricoprire la carica di ministro della Marina mercantile nel 1976, un anno prima della morte.


Insieme alla sorella Maria, al Comune di Pieve di Soligo e al Consorzio Bim Piave di Treviso, fondato proprio dal senatore Fabbri e di cui è stata presidente onoraria, ha promosso la nascita della Fondazione Fabbri, che “raccoglie e sviluppa il lascito del senatore Fabbri promuovendo azioni e iniziative di sviluppo culturale, sociale ed economico in aperto dialogo con tutti i soggetti territoriali di riferimento, sia pubblici che privati”.

Proprio quest'anno, inoltre, ricorre il quarantennale della morte di Francesco Fabbri, in memoria del quale la fondazione a lui dedicata sta organizzando diverse iniziative e progetti. 

(Fonte: redazione Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia