adv spa

adv spa

 

adv spa

adv spa

 

Pieve di Soligo, al via oggi i lavori per 55 nuovi parcheggi a servizio del palasport

Sono iniziati oggi i lavori di sistemazione e rifacimento dei parcheggi di via Stadio a Pieve di Soligo, destinati a servire il nuovo palasport e lo stadio di calcio "Raffaele D'Agostin". Si tratta del completamento degli spazi esterni a servizio dei nuovi impianti, che saranno a disposizione anche del vicino Isiss "Marco Casagrande"; non a caso, sono previsti nuovi spazi sia per gli autobus che per le auto. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà al lavoro sul luogo anche Alto trevigiano servizi, per la sistemazione dell’acquedotto e la realizzazione della rete fognaria.


“C’è grande soddisfazione da parte della nostra amministrazione per il raggiungimento anche di questo importante tassello - dichiara il sindaco Stefano Soldan - Un ringraziamento particolare va agli uffici tecnici che in questo periodo hanno, senza sosta, seguito le procedure e in questi anni l’opera che giunge definitivamente a completamento”.

Pieve parcheggi via Stadio pianta

(In verde chiaro i nuovi parcheggi)

In totale, i nuovi parcheggi saranno 55, più altri cinque riservati alle corriere, e verranno realizzati su un terreno di 1.300 metri quadrati ottenuto nel 2014 dall'accordo con un privato, andandosi ad aggiungere così a quelli già presenti. L'intervento prevede il rifacimento di tutta l'area in questione (nel progetto sopra), sia quella già destinata alla sosta che quella acquisita, ed è finanziato dal ribasso della gara d’appalto del palasport, per una cifra totale di circa 280 mila euro. Altri 68 stalli, inoltre, verranno realizzati più avanti nell’area di ingresso dello stadio (nel progetto sotto) che si affaccia sulla Sp 4 via Vittorio Veneto, opera questa volta finanziata da fondi propri del Comune.

 

“Ci saranno inevitabilmente dei disagi, data la particolare conformazione del sito e la necessità di rifacimento della rete infrastrutturale sotterranea - aggiunge il sindaco Soldan - Ma assicuro che i lavori si concluderanno nel più breve tempo possibile”.

Pieve parcheggi stadio pianta


(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
(Progetto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link