meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 09:12
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Pieve di Soligo -


Non solo festeggiamenti ma anche qualche protesta. Se ieri sera sotto il tendone della Pro Loco di Pieve di Soligo la gioia e la soddisfazione erano grandi dopo aver raggiunto il Guinnes World Record per il maggior numero di quaglie allo spiedo, a pochi metri di distanza c’era chi, invece, ha voluto affermare a gran voce il proprio sdegno e la propria indignazione.

 

Una decina di attivisti per la liberazione animale del gruppo “Le gabbie vuote”, che riunisce animalisti da tutto il Veneto, si sono presentati armati di striscione all’altezza della caserma dei Carabinieri di via Alberto Sabin, poco distante da piazza Caduti nei lager, il centro dei festeggiamenti per lo Spiedo Gigante.

Pieve animalisti guinness 1
“Abbiamo organizzato questo presidio di protesta verso un guinness tanto poco etico e accettabile nel 2017 - hanno spiegato i dimostranti - Inizialmente il nostro permesso per la protesta era in piazza, però la questura ha avuto paura per la nostra incolumità: c’era il timore che ci fossero persone aggressive nei nostri confronti e quindi hanno preferito tutelarci mettendoci qui”.


"Uccidere per un guinness è assolutamente inaccettabile ed è un messaggio che non dev’essere tramandato - hanno proseguito dalle Gabbie vuote - Un’uccisione non dovrebbe essere mai una festa, non è questo che dovrebbe essere insegnato. Oltretutto le quaglie sono animali che vengono cacciati oppure allevati in modo agghiacciante: vengono tenute ammassate in minuscole gabbie per tutta la loro breve vita e poi sgozzate senza troppi problemi”.


“Protestiamo perché Pieve di Soligo, invece di allenare le persone alla sensibilità e di perseguire dei primati per cose degne, si è macchiato di un record tanto infame e tanto vergognoso”, hanno rimarcato gli animalisti.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno