meteoQdp
martedì 21 novembre 2017 - ORE 14:56
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di: Pieve di Soligo -


Dopo pochi giorni dal via della distribuzione del documentario del Viaggio Podistico 2017 le offerte dei simpatizzanti hanno già toccato quota 1.200 euro mentre l'interesse attorno al Dvd sembra non fermarsi qui. Il duro lavoro svolto da Alberto Bressan Pasteo (nella foto)  ha iniziato a dare i primi frutti ai quali si spera si possano aggiungere ulteriori risultati. L'istituto "La Nostra Famiglia" sarà il beneficiario dell'intero ricavato.

Andare a piedi fino all'adunata é una tradizione degli alpini. Bressan, in quanto tale, anche lo scorso maggio non si é fatto scappare l'occasione per organizzare un'impresa atletica in occasione della 90esima edizione dell'adunata nazionale svoltasi a Treviso. Dal ponte di Bassano i ragazzi (Giorgio Zanninello, Riccardo "Uragano" Uramonti, Nicola Nardi e Alberto "Pasteo" Bressan) hanno iniziato la loro avventura venerdì 12 maggio alle ore 21. In notturna hanno affrontato il monte Grappa transitando per l' Ossario (19° km). I luoghi della Grande Guerra, i sentieri scavati dai soldati e le trincee del monte Palon nell'oscurità fino a Fener (40° km) per poi proseguire toccando Valdobbiadene, Crocetta del Montello e Volpago del Montello. Ormai con la luce del sole il team ha faticato non poco nella pianura tra Povegliano e Ponzano e quindi è approdato a Treviso.

Pieve Viaggio Podistico 2017

Un'impresa documentata e messa su pellicola. Il documentario della durata di 46 minuti circa risulta molto gradevole ed interessante con splendide immagini e soprattutto una cronologia degli eventi assolutamente reale che riesce a immedesimare lo spettatore nelle difficoltà incontrate per la realizzazione del progetto. "Lavorare al documentario é stato quasi più difficile che non realizzare l'impresa atletica - spiega Bressan - Al di là delle lavorazioni dei vari video registrati, il montaggio e soprattutto la regia, mi sono dovuto scontrare con le pratiche burocratiche nelle quali non mi ero mai imbattuto". 

"Il mio intento - prosegue Alberto - é stato fin dall'inizio quello di cercare il massimo perché se la perfezione non esiste e forse nemmeno serve, la serietà e l'impegno si fanno notare sempre. Le musiche di Massimo Varini, storico chitarrista di Biagio Antonacci, sono risultate un valore aggiunto rendendo ancora più gradevole la visione del film. Sabato scorso il Canyon Pub di Barbisano ha avuto la possiblità di proiettare in anteprima il Dvd dando di fatto il via ad una serie di proiezioni che di sicuro aiuteranno la buona causa benefica".

"Vorrei sottolineare - conclude Bressan - che questo lavoro é stato possibile grazie agli sponsors che ci hanno sostenuto nei costi della produzione. Senza di loro non staremo certo a parlare di documentari nè di beneficenza ed é per questo che il video inizia proprio con un ringraziamento a loro". Per chi fosse interessato ad avere la possibilità avere una copia del Dvd potrà chiedere informazioni ad Alberto (347/1192194) o Nicola (347/9796366).

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Viaggio Podistico 2017).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno