meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 09:01
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Pieve di Soligo -


Si è spenta improvvisamente, all'età di 95 anni, Clelia Segat, mamma del capogruppo degli alpini di Pieve di Soligo, Albino Bertazzon. La donna è morta domenica scorsa, vinta da un improvviso malore, nella casa di riposo del paese, dove era ricoverata momentaneamente per riprendersi da un infortunio alla gamba.

Originaria di Previdal Alto, a Vittorio Veneto, dove aveva sempre lavorato come contadina alle prese con l'attività casearia nelle malghe di famiglia, Clielia si era trasferita a Pieve di Soligo dopo il matrimonio con l'amato Angelo. "Una grande mamma, che in tempi duri ha sacrificato la sua vita per il bene dei suoi figli - ricorda commosso Albino, punto di riferimento per le penne nere locali - Nonostante l'età non fosse più quella di un tempo, era ancora lucida. Dopo la rottura del femore stava seguendo il percorso di riabilitazione, camminava ancora bene".

Sarebbe tornata a casa a breve, giusto in tempo per festeggiare in Natale insieme alla famiglia, quando un male improvviso l'ha tolta all'affetto dei suoi cari nel giro di poche ore. "Era ancora attiva: guardava la televisione e quando poteva partecipava anche alle adunate alpine - ripercorre Albino - La ricordo come una gran lavoratrice, non ci ha mai fatto mancare nulla ... qualche giorno di ferie se l'è goduto solamente da anziana".

A piangerla, oltre al capogruppo degli alpini pievigini, anche i figli Elsa e Valter, le nuore Daniela ed Ivana, i nipoti Gionata, Samuele, Nicola e Miki, e i pronipoti Angelo e Matteo. "Dal cielo dove tu sei vegliaci e proteggici", hanno scritto i parenti sull'epigrafe. Il funerale di Clelia si terrà giovedì 7 dicembre, alle ore 14.30, nel duomo di Pieve di Soligo, dove domani sera, mercoledì 6 dicembre, alle ore 19, verrà recitato un rosario.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.lememorie.it).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno