adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

PD: incontro di formazione in Villa Brandolini

PD Terzo incontro di formazioneIl terzo incontro di formazione organizzato dal Partito Democratico trevigiano si terrà sabato 22 marzo, dalle ore 14.30 alle 19, in Villa Brandolini a Solighetto e sarà dedicato al ruolo di un Comune nella pianificazione del territorio.

"Si tratta di un evento molto importante che testimonia l'attenzione del PD provinciale verso la nostra realtà pievigina e del Quartier del Piave", spiega il segretario del PD di Pieve di Soligo e Refrontolo, Giovanni Bottega.

Tra i relatori ci saranno la senatrice Laura Puppato, il consigliere comunale di Conegliano Paolo Giandon, il responsabile urbanistica del PD provinciale Oscar Borsato e il geologo pievigino Giuseppe Negri. Si parlerà di consumo di suolo, delle competenze del Comune per quanto riguarda le politiche per il territorio, dell'inquadramento normativo, delle azioni praticabili dall'ente locale dal punto di vista urbanistico e di razionalizzazione del territorio (ideazione, attuazione, modifica del PAT, formazione del Piano degli Interventi), della pianificazione della prevenzione delle emergenze, del rischio idrogeologico, dell'innalzamento delle falde nella provincia di Treviso.

L'ultima parte dell'incontro sarà riservata alle buone pratiche e alle domande di approfondimento del pubblico. Particolarmente gradita sarà la partecipazione di iscritti, simpatizzanti, amministratori locali e candidati alle prossime elezioni comunali. L'incontro è comunque aperto a tutti, anche ai non iscritti al PD.

(Fonte: PD di Pieve di Soligo).

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link