facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 22 settembre 2017 - ORE 04:31
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Refrontolo


La scuola primaria "Minniti" di Refrontolo si è aggiudicata il secondo posto nel concorso "Raccogli l'olio e doni un tesoro " promosso dalla Savno e al quale hanno partecipato 66 scuole del territorio, dagli asili agli istituti superiori.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, giovedì 18 maggio, nell'auditorium "Toniolo" di Conegliano, alla presenza di numerosi sindaci ed amministratori locali e di tantissime scolaresche festanti.

A ritirare il computer e la stampante assegnati al secondo classificato sono state le classi quarta e quinta della "Minniti", che per ottenere questo straordinario risultato si sono mobilitati con i compagni delle altre classi per coinvolgere tutta la cittadinanza di Refrontolo e dei comuni confinanti, anche attraverso l'appello lanciato su Qdpnews.it, chiedendo olio esausto alle famiglie, agli amici, ai parenti e a tutti coloro che potevano avere di questo prezioso rifiuto.

"É doveroso ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla raccolta, anche per le splendide emozioni provate dagli alunni sia durante la fase operativa che nelle premiazioni", commenta l'insegnante e referente del progetto, Francesca Zabotti.

L'auspicio formulato dagli 85 ragazzi protagonisti di questa bella impresa è che, quanto prima, anche in un luogo centrale di Refrontolo, possa essere installato un contenitore per permettere di continuare a raccogliere l'olio esausto, difendendo così l’ambiente e donando ancora un tesoro a chi è più in difficoltà.

(Fonte e foto: Classe 4a scuola primaria "Minniti" di Refrontolo).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia