adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

adv spa

adv spa

Giovani eccellenze: la 19enne Camilla Pini di Refrontolo tra gli ambasciatori della cultura a Matera

Inseguire le proprie passioni consente di raggiungere risultati significativi: è questo il messaggio che si ricava dall'esperienza di Camilla Pini (nella foto),  19enne refrontolese vincitrice del premio nazionale "New Design" per la sezione video.


"Ogni anno questo premio propone un tema specifico per la presentazione di progetti in vari settori - ha spiegato Camilla - Io e una mia compagna, Martina Casagrande, abbiamo deciso di provarci e abbiamo vinto il primo premio. A ottobre siamo state premiate a Venezia e nello stesso mese siamo state invitate a Matera (Basilicata, ndr), alle giornate delle eccellenze italiane, dove a noi e ad altri coetanei premiati a concorsi di livello nazionale hanno conferito il titolo di ambasciatori della cultura".

"Io ora sto frequentando a Padova un corso di grafica dopo aver studiato al liceo artistico Bruno Munari di Vittorio Veneto, dove per tre anni abbiamo approfondito il campo del multimediale - ha continuato la refrontolese - Quest'anno il tema era quello del viaggio e abbiamo inscenato la storia di una signora appassionata, assieme al marito, dello studio di una farfalla rara. Dopo la morte del coniuge la donna decide di vendere tutto e di partire per un viaggio di cui non si conosce la meta: solo alla fine si scoprirà che si è recata nella terra della farfalla".

"Posso dire che inizialmente questo primo posto era inaspettato - ha concluso la studentessa - ed è stata una sorpresa oltre che un'emozione forte. È stata grande la soddisfazione per il riconoscimento destinato a tutto un percorso". Tanto l'apprezzamento da parte del sindaco Loredana Collodel, che ha espresso la sua più viva soddisfazione.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link