meteoQdp
domenica 17 dicembre 2017 - ORE 08:59
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Refrontolo -


Su via Colvendrame le critiche della minoranza alla gestione della vicenda tornano al mittente. Dopo le dichiarazioni del capogruppo Roberto Collodel (Per Refrontolo) è arrivata puntuale la replica della sindaco del Comune di Refrontolo, Loredana Collodel.

"Non accetto illazioni sull'operato dell'amministrazione - ha spiegato la prima cittadina - va detta la verità. In funzione dei lavori di messa in sicurezza di via Colvendrame abbiamo provveduto ad instaurare un dialogo con i proprietari oggetto di esproprio e accorpamento delle porzioni di terreno utilizzate ad uso pubblico. Anche il progettista ha sottolineato la nostra attenzione, sensibilità che spesso manca in altri Comuni".


La cronologia degli incontri e dei sopralluoghi promossi dall'amministrazione parla chiaro: risale all'8 maggio scorso la prima presentazione del progetto di fattibilità rivolta ai proprietari interessati dai lavori dei due stralci dei lavori previsti.

Nello specifico in riguardo al primo stralcio, già finanziato e programmato per la primavera 2018, gli incontri tra cittadini, progettista, amministratori e tecnici sono stati ben sette tra luglio e novembre. Oltre alla lettera che che lo scorso 10 novembre comunicava l'avvio del procedimento per la dichiarazione di pubblica utilità dei lavori trasmettendo la bozza di accordo bonario.

"Abbiamo dialogato con tutti - prosegue la sindaco Collodel - trovando un punto d'incontro anche sulle criticità emerse. Incontri e sopralluoghi non sono mancati, come non è mancata la comunicazione con gli interessati. Siamo al lavoro per la collettività e per il miglioramento di via Colvendrame, dove, contrariamente a quanto dichiarato dalla minoranza, l'ordinanza che vieta il transito ai mezzi pesanti esiste già". 

"Chi critica dovrebbe prima essere a conoscenza dei fatti - chiude la prima cittadina - così da comprenderli. Invito la minoranza al rispetto del senso del dovere, dal momento che la percentuale di presenza ai consigli comunali del capogruppo Collodel è ferma all'83 per cento. Prima di dare consigli sarebbe il caso che partecipasse alle riunioni nelle sedi preposte. Ad ogni modo ringrazio tutte le persone, dai privati ai tecnici, fino al progettista, che si sono attivate per procedere in un iter che riteniamo davvero importante per la messa in sicurezza di via Colvendrame, mettendo in campo risorse, competenze e professionalità".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).

#Qdpnews.it 

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno