facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
martedì 22 agosto 2017 - ORE 09:04
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: San Fior


Fervono i preparativi nella Marca per il Giro Rosa. La manifestazione internazionale più famosa al mondo, dedicata alle cicliste professioniste, per il quarto anno consecutivo ritorna nel trevigiano. Dopo tre anni di “Gaiarine – San Fior” sta per arrivare la "San Fior – San Vendemiano". Una tappa, la terza del Giro 2017 (della lunghezza di 100 chilometri), che toccherà 15 comuni della Sinistra Piave.

Domenica 2 luglio si partirà proprio da San Fior, dal Parco Fiore e si arriverà davanti al municipio di San Vendemiano transitando per le salite di Conca di Villa (Cordignano), quelle di Colle Umberto e Ca’ del Poggio (San Pietro di Feletto).

Sarà una dura gara per le 15 squadre più importanti e più forti al mondo. Il Giro infatti anche quest’anno è inserito nel circuito del Word Tour. La "San Fior - San Vendemiano" sarà un banco di prova per la campionessa mondiale Amalie Dideriksen (Boels-Dolmans), per la scalatrice Katarzyna Niewiadoma (WM3), per l’americana Megan Guarnier (Boels Dolmans) e per le italiane Giorgia Bronzini (Wiggle-High5) ed Elisa Longo Borghini ( Wiggle-High5).

giro rosa 2
I dettagli della tappa San Fior – San Vendemiano, coorganizzata dalla SS Sanfiorese e dal Velo Club San Vendemiano, verranno svelati mercoledì 21 giugno, alle 20.30 nella sala polifunzionale del Comune di San Fior.

Il 29 giugno le atlete prenderanno il via da Aquileia per arrivare, dopo 11.5 chilometri, a Grado, con una cronosquadre. Il giorno seguente si avrà la prima tappa in linea, da Zoppola (Pordenone) a Montereale Valcellina (Pordenone). Ci si posta poi in Veneto, dove si disputeranno la San Fior – San Vendemiano e una tappa in circuito attorno ad Occhiobello (Rovigo). Si passa alle Marche, con una delle tappe fondamentali di questa edizione, la cronometro individuale a Sant’Elpidio a Mare, un percorso di 12 chilometri ricco di strappi impegnativi. Le ruote veloci avranno la possibilità di successo nella tappa di Roseto degli Abruzzi, mentre la classifica generale si deciderà nelle due tappe di Baronissi (Salerno) e Palinuro (Salerno). La penultima frazione si concluderà a Polla (Salerno), prima del gran finale di Torre del Greco (Napoli), con il Vesuvio che farà da sfondo per l’ultima e decisiva tappa di questo Giro Rosa. La corsa sarà coperta in TV dalla Rai, che proporrà una sintesi giornaliera.

(Fonte e foto: Comitato Tappa San Fior - San Vendemiano).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia