meteoQdp
sabato 16 dicembre 2017 - ORE 15:47
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Sernaglia -


Sernaglia Nardi SrlTra false speranze e delusioni il destino della Nardi Srl, l'azienda di elettrodomestici di Sernaglia della Battaglia fallita a luglio 2016, colleziona un ulteriore tentativo.

Dopo il nulla di fatto dell'asta del 13 dicembre 2016, fino alle ore 12 del 24 gennaio 2017 si aprono nuove speranze. Questa è la data di scadenza per il secondo tentativo di vendita online della storica azienda. Da un milione e mezzo di euro, tale era la cifra richiesta il mese scorso, a 1 milione 209 mila e 600 euro ora. Una prospettiva che potrebbe suscitare un interesse concreto tra i possibili compratori.

"Nessuna illusione", specifica comunque Paolo Agnolazza della Fim (Federazione Italiana Metalmeccanici) Cisl Belluno Treviso che spera in una conclusione in tempi brevi. "Purtroppo - continua Agnolazza - le procedure richiedono i tempi della burocrazia e non bastano le buone intenzioni. Speriamo in una soluzione prima della scadenza dei sei mesi di mobilità. In questo caso i lavoratori manterrebbero la titolarità della posizione del lavoro, altrimenti gli interessati al marchio potranno scegliere personale e organico".

Nel frattempo qualcuno tra i 102 dipendenti che avevano perso il posto sono riusciti a ricollocarsi altrove. Diversa è la situazione dei lavori trattenuti in azienda e ancora in credito per migliaia di euro di stipendi che sperano in una svolta rapida. Al di là dei tempi tecnici e delle difficoltà del mercato attuale, per il sindacato resta di fondamentale importanza la ripartenza della storica azienda fondata 58 anni fa da Gianni Nardi. Ogni dettaglio ora in secondo piano, avrà tempo per essere discusso dalle parti sociali in seguito.

(Fonte: Silvia Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno