facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 22 settembre 2017 - ORE 04:26
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Susegana


Corsa a tre per il municipio di Susegana. Manca meno di un mese alle elezioni amministrative, fissate per domenica 11 giugno 2017, e per i candidati alla carica di sindaco del Comune dei due castelli la campagna elettorale è entrata ufficialmente nel vivo.


Gianni De Stefani, Anna Poloni e Vincenza Scarpa (nella foto sopra sempre in ordine alfabetico): è fra questi tre nomi che verrà scelto il prossimo primo cittadino suseganese, tutti già con esperienze da amministratori nel curriculum. La sfida è aperta e ogni contendente giocherà al meglio le sue carte per ottenere il massimo dei consensi: se De Stefani e Poloni possono usare la carta del cambiamento, Scarpa ha dalla sua quella di essere il sindaco uscente e di far parte di un gruppo che ha amministrato il paese negli ultimi 20 anni.

Susegana loghi elezioni
In Susegana Libera, la lista a sostegno di De Stefani, sono confluiti i tre gruppi d'opposizione insieme ad un gruppo di cittadini - Susegana Libera per l’appunto - nato inizialmente senza finalità politiche: l’imprenditore 65enne, già sindaco negli anni Novanta, è dunque la figura che unisce molte posizioni anche diverse, ma unite dal volere dare un corso nuovo al paese.

“Vogliamo confrontarci direttamente sui temi - spiega De Stefani - Il mio augurio è che non ci siano attacchi incrociati e che tutti si concentrino non sul passato ma sul futuro del nostro Comune. Le nostre parole d’ordine sono trasparenza e partecipazione, il nostro obiettivo è coinvolgere la popolazione nell’amministrazione di Susegana per i prossimi cinque anni e anche oltre. La lista è composta da persone molto capaci, che credono fortemente in questo progetto. Soprattutto nei giovani ho visto molta preparazione e, anche se perderemo, il nostro gruppo rimarrà unito e coeso”.

Susegana municipio169(piazza Martiri della Libertà a Susegana e il municipio)

La 62enne Anna Poloni, responsabile amministrativo in pensione, dalla sua può contare sulla forza del simbolo, dato che corre con i colori del Partito Democratico, e sull’essere comunque un volto noto della politica cittadina, tra l’altro con un passato da assessore proprio nella giunta retta da De Stefani.


“Sono tranquilla: ho messo a disposizione il mio impegno civico e daremo il massimo in questa elezione - dichiara Poloni - Spero che i cittadini capiscano la nostra voglia di trasparenza e l’importanza che attribuiamo alle tante piccole cose che si possono fare per migliorare il nostro paese, come ad esempio la Banca del tempo, un progetto che mi sta molto a cuore. La nostra lista è molto omogenea e siamo in grado di offrire un’alternativa per Susegana: ci crediamo e il nostro motto è “più fatti e meno parole” ".


“Come sempre ci concentreremo sugli incontri pubblici, vogliamo chiarire tante notizie false che sono state diffuse negli ultimi mesi, penso ad esempio alla nuova scuola di Ponte della Priula", afferma invece Vincenza Scarpa, 58enne medico dell’Ulss 2 e attuale sindaco con Insieme per Susegana, che poi però rimarca: "Parleremo comunque di noi e del nostro programma, non siamo qui per parlare male delle altre liste. Nel nostro gruppo sono presenti persone con provata esperienza amministrativa, con un età media sui 40 anni, a cui si affianca un vivaio di giovani tra i 19 e i 26 anni; poi ci siamo io e Gianni Montesel (ex sindaco ora assessore, ndr), che siamo ormai alla quarta compagna elettorale. Abbiamo alle spalle cinque anni di buona amministrazione, in cui abbiamo investito 9 milioni di euro sul territorio, ma abbiamo idee da portare avanti e sappiamo bene cosa fare per realizzarle”.

I corridori ai blocchi di partenza sono partiti: domenica 11 giugno i suseganesi decideranno chi sarà il primo a tagliare il traguardo.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia