meteoQdp
sabato 16 dicembre 2017 - ORE 15:44
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Susegana -


Torna in questo fine settimana "Vino in Villa", l’evento promosso dal Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e dedicato alla scoperta delle bollicine del prodotto principe delle colline dell’Alta Marca trevigiana.

 

Evento nell’evento, "Fuori Vino in Villa - Degustiamo la bellezza tra paesaggio, arte e musica", un intero weekend per scoprire il paesaggio di Conegliano e Valdobbiadene attraverso dodici luoghi sacri antichi e preziosi. Grazie al Consorzio di tutela e all’Istituto diocesano "Beato Toniolo - Le Vie dei Santi" e al Comitato turismo religioso diocesi di Belluno-Feltre e Vittorio Veneto, infatti, sabato 20 e domenica 21 maggio, ci si potrà immergere nel territorio seguendo i diversi itinerari alla scoperta del magico paesaggio delle colline candidate a Patrimonio dell’Umanità Unesco, attraverso antiche pievi, oratori e passeggiate tra i vigneti accompagnate da momenti musicali.

“Vino in Villa quest’anno compie vent'anni - spiega il presidente del Consorzio Docg, Innocente Nardi - e si conferma il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Si tratta di un’occasione privilegiata per approfondire l’ultima annata del prodotto attraverso le degustazioni, gli incontri con i produttori e la visita al territorio, così incantevole e prezioso, tanto da essere candidato a entrare nella prestigiosa rosa dei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco”.

Susegana vino in villa 2016 A


Domenica 21 maggio, dalle 10.30 alle 17
, quindi, al Castello di San Salvatore di Susegana (nelle foto),  il pubblico sarà accolto per degustare l’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Docg tra i banchi d’assaggio delle 54 aziende presenti, dove incontrare “a tu per tu” i produttori e immergersi in degustazioni guidate. Al termine della giornata, spazio alla premiazione del Trofeo Ais (Associazione italiana sommelier) per il miglior sommelier del Prosecco Superiore.

"Vino in Villa" continuerà poi lunedì 22 maggio, alle ore 11, nell’aula magna del Cirve di Conegliano con gli "stati generali" del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg: un’occasione di confronto sugli aspetti enologici riservato agli operatori e agli esperti del settore che vedrà l’intervento dello stesso Innocente Nardi per il Consorzio Docg, di Antonello Maietta (Ais) e dei giornalisti Michael Edwards, Hermann Pilz e Marco Sabellico, moderati dal conduttore Federico Quaranta.

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno