facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
lunedì 25 settembre 2017 - ORE 08:17
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Susegana


“Mantenere l’occupazione nello stabilimento di Susegana quanto il garantire l’intero complesso delle tutele collettive da mettere in campo per il bene dei lavoratori devono essere obiettivi comuni e condivisi”. A richiamare al senso di responsabilità e all’unità sindacale nel tentativo di ricucire i rapporti con Fim e Uilm è Sandro Rui in quota Fiom Cgil e con 95 preferenze il più votato tra le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) di Electrolux.

 

“La mission di un gruppo dirigente è quella di maturare accordi anche in momenti di tensione nelle relazioni con l’Azienda come quello che, anche a seguito dell’ingiusto licenziamento di Augustin Breda, stiamo vivendo - dichiara Rui, Rsu della Fiom Cgil -. Se nel 2014, per mantenere il polo industriale nel Trevigiano, quella di Electrolux fu considerata la madre di tutte le battaglie, e questo non dobbiamo dimenticarcelo - sottolinea Sandro Rui -, il prossimo anno dovremmo confrontarci con la scadenza degli ammortizzatori sociali. Non possiamo trovarci impreparati e divisi nell’affrontare quel momento e per questa ragione la posizione espressa dall’Azienda e la necessità di recuperare e mantenere i volumi produttivi dello stabilimento non va per nulla sottovalutata. Lo strumento però - incalza Rui - non può essere lo straordinario volontario ma un accordo dentro il quale far stare le partite negoziali aperte”.

 

“A tal fine - conclude Rui -, responsabilmente e democraticamente, l’incontro con i lavoratori è doveroso per trovare una soluzione condivisa allo stallo negoziale e altresì dovrà rappresentare un momento programmatico dal quale far ripartire le relazioni industriali con l’Azienda e le relative trattative di tutela collettiva”.

(Fonte: Fiom Cgil).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia