meteoQdp
sabato 16 dicembre 2017 - ORE 15:52
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Treviso -


Due giornate intense di appuntamenti per celebrare il 20esimo anniversario della riapertura della sede dei Vigili del fuoco volontari di Asolo. Nella giornata di sabato scorso 17 giugno, infatti, la sede è rimasta a disposizione dei cittadini con una mostra statica di alcuni mezzi storici della Galleria storica nazionale dei Vigili del fuoco di Mantova, e di altri mezzi in dotazione ai Vigili del Fuoco volontari di Asolo.

Treviso Vigili del fuoco asolo 1
Ieri, domenica 18 giugno, si è vissuto il momento solenne del ventennale, con la celebrazione della messa nella cattedrale dell'Assunta, nel cuore di Asolo, alla presenza dei sindaci della Pedemontana e del comprensorio asolano, nonchè delle autorità militari e dei rappresentanti politici.

 

Davanti ai tantissimi cittadini intervenuti e ai numerosi turisti di passaggio, nella splendida cornice storica di piazza Giuseppe Garibaldi, è stato eseguito il dispiegamento del tricolore da parte degli specialisti del Soccorso alpino e fluviale, che lo hanno lentamente fatto calare da due autoscale (nelle foto). I Vigili del fuoco volontari di Selva di Cadore, indossando le loro uniformi storico, hanno poi dimostrato come si spegnevano gli incendi alla fine dell' 800 e, con dimostrazione di grande vigore fisico, hanno utilizzato una pompa a mano, capace tuttavia di lanciare acqua sino a oltre 15 metri di altezza (nelle foto).
 
Treviso vigili del fuoco asolo 3
Spettacolare poi la manovra della scala controventata, realizzata dai Vigili del fuoco volontari di Asolo. Dopo altri esercizi e dimostrazioni, la giornata è proseguita con "Pompieropoli", la città virtuale dei pompieri, allestita dalla Sezione di Treviso dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco a favore dei bambini, i quali numerosi ed entusiasti hanno potuto ammirare i mezzi dei Vigili del fuoco ed essere pompieri per un giorno.

Treviso vigili del fuoco asolo 2
(Fonte e foto: Vigili del fuoco Treviso).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno