facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
martedì 22 agosto 2017 - ORE 09:12
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Valdobbiadene


Valdobbiadene Castel Monte firmaLa ​Castel Monte, cooperativa sociale di Montebelluna, ha siglato un accordo con i frati minori di Sant’Antonio per l’utilizzo di una parte del convento di San Pietro di Barbozza di Valdobbiadene.

La firma è avvenuta nei giorni scorsi in occasione del concerto, al teatro Accademia di Castelfranco Veneto, per i 25 anni della cooperativa, tra il suo presidente, Giuseppe Possagnolo, e padre Oliviero Svanera (nella foto, nello stesso ordine), nuovo rettore della pontificia basilica di San Antonio di Padova e guardiano della fraternità francescana, nonché vicario provinciale dei frati minori conventuali di San Francesco.

Lo spirito dell’accordo è nella condivisione dei valori di solidarietà, propri dei francescani come della cooperativa Castel Monte, per offrire ​ opportunità di lavoro e di soggiorno a​lle persone e recuperare un patrimonio immobiliare da tempo a disposizione nelle comunità, come il convento di San Pietro di Barbozza, nel territorio che appartiene alla Diocesi di Padova​.

La cooperativa sociale onlus “Castel Monte” è la capogruppo di un gruppo imprenditoriale sociale che ha come finalità la promozione umana, morale e culturale di persone socialmente svantaggiate. Il gruppo Castel Monte opera fin dal 1991 nei servizi socio-sanitari/assistenziali con professionalità e capacità imprenditoriale, a vocazione sociale. Sono circa 400 i collaboratori e la gran parte di questi sono soci lavoratori.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Castel Monte Onlus).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia