facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 22 settembre 2017 - ORE 04:37
giweather joomla module

Qdpnews.it

Categoria: Valdobbiadene


Valdobbiadene Iat 2016Commercianti e strutture ricettive e di ristorazione del territorio a scuola di turismo per conoscere e sfruttare al meglio le opportunità di sviluppo della propria attività. Un percorso formativo intenso, frutto di una programmazione condivisa dall’amministrazione comunale e dall’ufficio turistico di Valdobbiadene (nella foto), che dall’ottobre 2015 ad oggi ha offerto una formazione gratuita agli addetti ai lavori che operano nel settore turistico del paese.


Sei i corsi destinati ai commercianti del distretto di Valdobbiadene e Pederobba che si sono svolti tra i mesi di ottobre e novembre dello scorso anno riguardando temi quali marketing e vendite, il marketing tra web e social media, la gestione aziendale, la conoscenza del territorio e il retail marketing.


Dallo scorso mese di maggio, poi, grazie al progetto "Know-Net: Knowledge networking in tourism - Pmi venete in rete" promosso dalla Regione Veneto e seguito dall’ente di formazione Synthesis, la formazione gratuita si è estesa alle locali strutture ricettive e di ristorazione interessando anche in questo caso il marketing tra web e social media, ma proponendo anche un modulo dedicato alla reputazione aziendale sul web e due corsi di lingua inglese e tedesca.


Ma non è tutto. Tra i mesi di ottobre e novembre scorsi lo Iat di Valdobbiadene, sempre nell’ambito del progetto Know-Net, ha proposto alle strutture ricettive e di ristorazione altri quattro corsi di formazione dedicati al cicloturismo come prodotto turistico, al revenue management (gestione dei ricavi e strategie commerciali), allo storytelling (narrazione e valorizzazione del territorio) e al livello intermedio del corso di lingua inglese cominciato a maggio. Questa settimana, martedì 13 dicembre 2016, il seminario conclusivo del progetto Know-Net svoltosi a Montegrotto Terme ha messo a confronto la rete degli operatori del settore che hanno partecipato ai diversi corsi di formazione.


(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it). 
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia