meteoQdp
venerdì 20 ottobre 2017 - ORE 12:26
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Categoria: Valdobbiadene


Valdobbiadene premiSono stati svelati nella serata dello scorso mercoledì 28 dicembre, nell’auditorium del palazzo Celestino Piva, i tre vincitori del “Premio giovane meritevole 2016”, il bando indetto dal Comune di Valdobbiadene e dalla Consulta giovanile allo scopo di valorizzare e dare risonanza a quei giovani che si sono distinti in ambito sociale, sportivo e culturale, rappresentando un esempio virtuoso per tutti i giovani della comunità valdobbiadenese.


Dodici i candidati tra i 18 e i 29 anni di età valutati dalla commissione per l’assegnazione dei tre premi per ambito, ciascuno pari a 330 euro in buono spendibile in libreria, in agenzia viaggi o in un negozio di tecnologia.


Nello sport il premio è stato attribuito a Michael Meneghello, atleta 24enne specializzato nelle arti marziali miste. Al 26enne laureato in storia e docente di lettere Luca Nardi, che di recente è divenuto collaboratore di Qdpnews.it, invece, è stato assegnato il premio per l’ambito culturale, mentre il riconoscimento per l’ambito sociale è andato alla 21enne Anna Vettoretti attiva in paese nel mondo del volontariato e delle Pro Loco.


La commissione del “Premio giovane meritevole” ha poi voluto assegnare a sorpresa un riconoscimento speciale al presidente della Pro Loco di Valdobbiadene, Gianluca Renosto (corrispondente da Valdobbiadene per Qdpnews.it dal 2014), per la dedizione dimostrata da quasi un decennio a sostegno dell’associazionismo valdobbiadenese.

Valdobbiadene premi 1
Con questa serata abbiamo voluto invitare i giovani ad avere una visione critica (propositiva) - ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini – che non dia sempre tutto per scontato. Bisogna avere sete di arrivare a ottenere il proprio risultato sognando in grande, come dimostrano le belle testimonianze dei premiati e degli ospiti provenienti dal mondo dell’associazionismo: Pro Loco, comitato biblioteca e Valdo Basket”. Presenti in sala anche i neo diciottenni valdobbiadenesi (classe 1998) ai quali l’amministrazione comunale, dopo la premiazione dei giovani meritevoli, ha voluto consegnare una copia della Costituzione e il tricolore nazionale.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Ottica Comaron).
#Qdpnews.it

  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno