meteoQdp
sabato 16 dicembre 2017 - ORE 15:54
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Valdobbiadene -


Veneto Elena Donazzan2Con il 2017 l’istituto superiore "Verdi" di Valdobbiadene offre un nuovo indirizzo scolastico, “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale”. Ne dà notizia l’assessore all’istruzione e formazione della Regione Veneto, Elena Donazzan (nella foto),  dopo che la giunta veneta ha approvato l’offerta formativa e il dimensionamento della rete delle scuole per l’anno scolastico 2017-2018.

“Con l’avvio del nuovo indirizzo formativo in agricoltura, al quale è possibile iscriversi giù in queste settimane di gennaio – sottolinea l’assessore – diamo risposta alle istanze del territorio, espresso da istituzioni locali, categorie economiche, aziende e famiglie, volte ad incrociare le domande aziendali di profili qualificati di tecnici del primario con l’esigenza di offrire prospettive occupazionali alle nuove generazioni”.

Il nuovo indirizzo si prospetta come un percorso innovativo di scuola integrata con le aziende. Le attività di laboratorio, infatti, si svolgeranno nelle aziende del territorio, convenzionate con la scuola, sotto il monitoraggio istituzionale di Comune, istituto e associazioni di categoria.

Con l’attivazione del nuovo indirizzo, l’istituto superiore "Verdi’ assume quindi sempre più il profilo di polo scolastico completo: accanto agli indirizzi liceali linguistico, scientifico e delle scienze applicate, sono attivi gli indirizzi tecnici per il commercio, il turismo, la meccanica, la meccatronica, l’energia e ora, da settembre, anche l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno