meteoQdp
sabato 16 dicembre 2017 - ORE 15:54
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Valdobbiadene -


Valdobbiadene Loris DallArmiSi è spento nella notte tra il 28 e il 29 dicembre scorso, all’età di 60 anni, Loris Dall’Armi (nella foto), artigiano carpentiere che insieme al figlio Michele gestiva a Valdobbiadene l’omonima falegnameria di via San Gregorio specializzata nel montaggio e nella realizzazione di coperture in legno.


Persona conosciuta e benvoluta in paese, Dall’Armi si è sempre contraddistinto per la sua operosità e per la sua generosità, tanto nel lavoro quanto nel volontariato. In passato, infatti, aveva rivestito la carica di segretario della sezione valdobbiadenese dell’associazione nazionale libera caccia, con la quale continuava a collaborare attivamente anche attraverso lo sfalcio dei prati e la pulizia dei sentieri nei dintorni di Pianezze.


Di recente, poi, aveva sostenuto anche l’attività della Pro Loco di Valdobbiadene realizzando le tradizionali “musse” (le antiche treggie in legno utilizzate per il trasporto del fieno in alpeggio) per il ritorno della “Mussada”, la manifestazione folcloristica promossa nell’agosto scorso a Pianezze per il recupero dell’arte della fienagione nella montagna valdobbiadenese.


L’ultima opera di Dall’Armi, inoltre, svetta ancora oggi in piazza Guglielmo Marconi a Valdobbiadene: gli addobbi in legno con cui la Pro Loco ha voluto decorare quest’anno il tradizionale albero di Natale per le Festività. Dallo scorso autunno alcuni problemi di salute avevano costretto l’artigiano a diversi controlli, ma la sua scomparsa è arrivata improvvisa, lasciando nello sgomento famigliari e conoscenti.


Dall’Armi lascia la moglie Luciana, i figli Monica e Michele, il padre Mario e la sorella Laura, insieme a tutti i parenti e gli amici. Il rosario sarà recitato questa sera, lunedì 2 gennaio alle ore 19, nel duomo di Valdobbiadene, mentre il funerale avrà luogo domani, martedì 3 gennaio alle ore 15, sempre in duomo dove la salma giungerà dall’ospedale di Montebelluna.

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno