Qdpnews.it

facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   instagramQdp   rssQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 392 36 84 152   whatsappQdp
venerdì 20 gennaio 2017 - ORE 02:50

Valdobbiadene Costantino De BarbaDopo 16 anni di attività il cartolibraio feltrino di Villabruna, Costantino De Barba (nella foto), ha chiuso lo scorso sabato 31 dicembre il negozio di via Garibaldi in località Tre Pini nella borgata di Funer. Era il gennaio del 2001, infatti, quando subentrando alla precedente gestione di Silvana Baldotto, De Barba aveva rilevato in proprio la cartolibreria che serviva in particolare la parte occidentale del paese fino alla frazione di San Vito.


“Dopo 16 anni è arrivato il momento di voltare pagina - spiega il cartolibraio che in questi giorni sta ultimando il trasferimento dal locale - e di lasciare il valdobbiadenese per ritornare verso Feltre, dove abito".

"Questo è un bellissimo lavoro che ti permette di stare sempre a contatto con la gente, che quando ti da fiducia si racconta e si confida quasi come fossi un “confessore” . prosegue De Barba - Con un po’ di rammarico, quindi, ho salutato in questi giorni amici e clienti affezionati che mi hanno davvero fatto vivere una bella esperienza professionale in tutti questi anni”.

VAldobbiadene cartolibreria Funer
Fiducia e affetto che nei giorni scorsi sono stati testimoniati anche dai messaggi di saluto e di in bocca al lupo che clienti e residenti hanno voluto lasciare a De Barba attraverso il gruppo Facebook “Sei di Valdobbiadene se ...”. C’è chi ringrazia per il servizio di lungo corso e per la presenza di riferimento sul territorio, ma c’è anche chi fa notare che a chiudere siano sempre più esercizi commerciali a danno della comunità.


“Al momento ci sono i presupposti perché Funer non perda la sua cartolibreria nonostante la mia cessione - rivela De Barba - ma i dettagli sono ancora in fase di definizione. Sicuramente siamo al lavoro nella speranza che questa realtà commerciale possa continuare a servire anche questa zona del territorio valdobbiadenese".

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

savno servizi ambientali

APERTURA FINESTRA EMERSIONE NUOVE UTENZE

Proposta del gestore Savno S.r.l. per l'ampliamento della base imponibile tariffaria attraverso l'emersione di nuove utenze ...


SCUOLE RICICLONE - PREMIAZIONI

Sono stati premiati gli istituti scolastici che nel nostro territorio hanno contribuito di più per il riciclo di cartucce ... video


stop fatture progetti scuole
savno sms lavora con noi
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Glauco Zuan
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Alimentazione e Informazione

> In montagna con ... Giovanni Carraro

> Farmacie di turno

> Pediatra ... in famiglia