adv spa

adv spa

 

adv spa

adv spa

 

Maltempo a Livorno, volontari in aiuto da tutto il Veneto: c'è anche il gruppo Avab di Valdobbiadene

“Appena allertati dal Dipartimento nazionale abbiamo avviato i contatti con le amministrazioni provinciali e i volontari veneti, raccogliendo da subito la disponibilità alla pronta partenza da parte di tutte le province, che in caso di chiamata saranno presenti in poche ore”.

A dirlo è l’assessore alla Protezione civile del Veneto, Gianpaolo Bottacin, che, in relazione ai danni provocati dal maltempo a Livorno, “ringrazia la grande disponibilità che, come sempre, i nostri volontari dimostrano alla bisogna”.

Tra i numerosi gruppi provenienti da tutta la regione c'è anche l'Avab (Associazione volontari anticendio boschivo) di Valdobbiadene, che ha messo subito a disposizione una squadra e una seconda a partire da mercoledì 13 settembre.

“Un grandissimo dispiegamento di forze raccolte in poche ore – conclude l’assessore Bottacin -, con la certezza che nelle prossime ne arriveranno ancora. Questo è il Veneto del fare, composto di gente che, sottovoce, è sempre e subito operativa per portare aiuto”.

(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: Twitter ufficiale Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link