meteoQdp
martedì 21 novembre 2017 - ORE 14:57
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di: Valdobbiadene -


Per il secondo anno consecutivo il Comune di Valdobbiadene e la consulta giovanile, presieduta dal neo-eletto Luigi Stramare, hanno organizzato insieme il “Premio giovane meritevole 2017". Potranno partecipare alla selezione tutti i giovani dai 18 ai 29 anni che siano residenti nel Comune di Valdobbiadene che si siano distinti negli ambiti culturali, sociale e sportivo. Ciascun iscritto potrà auto-candidarsi oppure dovrà essere candidato da un gruppo di almeno quattro persone che garantisca per lui.


Come lo scorso anno, saranno tre i premi assegnati: uno per l’ambito sportivo, un secondo per l’ambito culturale e un terzo per l’ambito sociale. Ciascuno sarà pari a 333 euro in buono spendibile presso librerie, agenzie viaggi o negozi di tecnologia.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano all’ufficio protocollo (piano terra del palazzo municipale) oppure inoltrata via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre giovedì 30 novembre 2017. Le domande ricevute verranno esaminate da una commissione che sarà composta da due membri della consulta giovanile, da due rappresentanti dell’amministrazione per le politiche giovanili e da un esperto per categoria nominato dalla giunta comunale. Ad ogni candidato potrà essere assegnato un massimo di 30 punti: 13 derivanti dal colloquio individuale che si terrà giovedì 14 dicembre 2017, gli altri 17 punti saranno attribuiti in base a specifici criteri per ognuno dei tre ambiti.

Valdobbiadene premi 1

Lo scopo dell’iniziativa è valorizzare e dare risonanza a quei giovani che si sono distinti in ambito sociale, sportivo e culturale, perché possano rappresentare un esempio virtuoso per tutti i giovani della comunità valdobbiadenese, promuovendo in tal modo stili di vita sani. In tutti e tre gli ambiti, infatti, si cercherà di far emergere la dedizione, l'impegno, la capacità di organizzarsi, la volontà di portare a compimento un proprio interesse, attraverso diversi criteri: l'intensità della partecipazione o dell'impegno, la frequenza, l'aver ricevuto premi specifici o l'aver vissuto nuove realtà sociali anche all’estero. A questi si aggiungono, poi, alcuni criteri trasversali, come il voto di maturità o di laurea e l’iscrizione ad un corso universitario, che però assumono minore incisività.


“Abbiamo stabilito di premiare tre giovani del nostro Comune – spiega l’assessore alle politiche giovanili di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini (nella foto)  – per valorizzare chi si è impegnato nei tre ambiti designati, affinché possa essere d’esempio anche per i giovani neo-diciottenni, presenti la sera della premiazione del concorso, ai quali consegneremo il Tricolore e la Costituzione italiana proprio in quest’occasione”.

“Questa serata sarà anche l’occasione per far intervenire tre associazioni, per i vari ambiti (sportivo, culturale e sociale) – dichiara il presidente della consulta giovanile Luigi Stramare – affinché possano motivare i giovani ad entrare a far parte nel mondo associativo. Il ricambio generazionale, infatti, è assai importante e necessario”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno