meteoQdp
martedì 21 novembre 2017 - ORE 14:53
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di: Valdobbiadene -


Una tragica fatalità se l'è portato via con sè all'improvviso, forse rapita dal carisma di una persona unica che a Valdobbiadene lascerà un vuoto profondo. Se n'è andato ieri, lunedì 13 novembre 2017, all'età di 59 anni, Renato Parpaiola, vittima di un terribile incidente in auto nei pressi di Ciano del Montello, frazione del Comune di Crocetta. 


Molto noto in paese, Parpaiola, era apprezzato dai molti amici per la sua immensa generosità che si traduceva nella condivisione di degustazioni e cicchetti prelibati nella sua taverna o sotto la pergola di prosecco in località San Floriano, in un posto unico dove le porte erano sempre aperte, per tutti. Una passione, quella per la sua terra, dal vigneto alla cantina, fino alla cucina, che si apriva poi alla caccia e alla pesca: una tradizione di famiglia portata avanti da sempre con il fratello Francesco e i suoi amati cani, compagni fedeli fino alla fine.


Una vita operosa, quella di Renato Parpaiola, impiegato dapprima nell'ufficio tecnico della storica Acme Motori di Valdobbiadene e in seguito nella ditta Bortolini di Mosnigo nel Comune di Moriago della Battaglia per poi dedicarsi a una parentesi da gestore dell'Osteria alla Terrazza di San Pietro di Barbozza e ritirarsi nella sua taverna a gestire vigneto e cantina.
 

Proprio domenica Parpaiola aveva festeggiato con gli amici la ricorrenza di San Renato, suo onomastico, ultima occasione per godere della sua compagnia, delle sue storie e della sua allegria grezza ma sincera e pura, prima che il destino lo richiamasse a vegliare dal cielo la sua amata terra.

 

 

Valdobbiadene Paolo Parpaiola amici
(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno