meteoQdp
sabato 16 dicembre 2017 - ORE 15:57
facebookQdp   twitterQdp   youtubeQdp   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   +39 392 3684152whatsappQdp   farmacieQdp

Qdpnews.it

Comune di Veneto -


Veneto Laura Puppato 2012R"Dopo circa un anno di audizioni, come promesso nello scorso mese di ottobre, la commissione vede la luce e vedrà anche la sottoscritta tra i commissari incaricati di fare chiarezza sulle vicende che in particolare hanno portato alla profonda crisi delle due banche venete. La mia proposta iniziale è stata giustamente assorbita nella proposta generale volta, tra le altre, ad identificare e chiarire eventuali responsabilità in capo soprattutto alla vigilanza Consob, oltre naturalmente definire altri profili di responsabilità e correzione normativa ove dovuta e pro futuro”.

Lo dice la senatrice PD Laura Puppato (nella foto), annunciando la propria presenza come commissaria nella Commissione nascente.


"Le commissioni non hanno potere di risoluzione dei problemi economici creati, come fatto credere talvolta da alcune associazioni di tutela dei risparmiatori o da alcuni passaggi a mezzo stampa - spiega la senatrice Puppato - ma hanno l'obbligo di approfondimento di ogni atto o fatto avendo un potere analogo a quello giudiziario per i profili conoscitivi e ispettivi, che certamente faremo valere. Una trasparenza e volontà di conoscenza che oggi vede la luce dunque, come promesso, un altro tassello che vuole sanare la sete di giustizia e verità di cui la nostra zona in particolare, ma un po' tutta Italia ha profondo bisogno".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 
  Qdpnews.it è un progetto Dplay Srls. CHI SIAMO COLLEGAMENTI FOLLOW US UTILITÀ
 

Direttore responsabile Gianluca Renosto
Piazza Vittorio Emanuele II, 5
31053 Pieve di Soligo (TV)
® Riproduzione Riservata

> Chi siamo

> Privacy policy

> Cookie Policy

> Contatti

 

> Lettere alla redazione

> Pubblicità sul sito

> Codice di autoregolamentazione

> Amministrazione

 

> Facebook

> Youtube

> Google Plus

> Twitter

 

> Cerco adozione

> Farmacie di turno