adv spa

adv spa

CarraroConcessionaria

adv spa

 

adv spa

adv spa

Incidente ieri sera sul ponte di Vidor, traffico paralizzato. Il sindaco: lamentele quotidiane dei cittadini

Vidor ponte incidente 24 10Non c'è pace per il ponte di Vidor. Ieri sera l'ennesimo incidente (nella foto)  che ha causato le solite (notissime) code. Unica nota positiva il fatto che nessuno sarebbe rimasto ferito in maniera grave. A nemmeno una settimana dal frontale che giovedì scorso, all'altezza dal vicino passaggio sul torrente Teva, ha paralizzato ancora il traffico, la viabilità tra Destra e Sinistra Piave torna a far discutere.

Almeno tre le chiamate al primo cittadino ieri sera. La domanda condivisa non è nuova: a quando il nuovo ponte ? "Ricevo lamentele praticamente ogni giorno - spiega amareggiato il sindaco, Albino Cordiali - Purtroppo siamo fermi al solito punto, in attesa che la Regione finanzi il progetto definitivo, che ammonta a 600 mila euro. Qualcosa è già stato messo da parte, ma è ancora troppo poco".

Del resto il primo cittadino non ha mai nascosto una delle priorità della sua amministrazione. L'opera, grazie alla realizzazione di una bretella che collegherebbe la parte a sud di Vidor, alle porte della frazione di Bosco, direttamente alla Feltrina, alleggerirebbe non poco il traffico. "Il nuovo ponte è l'unica alternativa per tutto  il territorio - prosegue secondo copione - Le difficoltà sono enormi per tutto il Quartier del Piave". Al sindaco la consapevolezza di poter fare poco o nulla. "Non posso decidere io, posso solo continuare a sollecitare a Venezia - ammette Cordiali - Mi confronto spesso con la Regione, ma manca la cosa più importante: i soldi".

Il ponte attuale supporta un traffico giornaliero che va dai 22 ai 24 mila mezzi, di cui il 25% pesanti. "Se solo il progetto definitivo venisse approvato, potremmo rivolgerci anche agli organi superiori. Ma con uno studio in fase preliminare non si va da nessuna parte", chiude il primo cittadino. "E' tutto fermo - si rammarica - Spero in una bella notizia entro fine anno".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).

#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link