adv spa

adv spa

 

adv spa

adv spa

 

Prosecco Run di Vidor: già 500 gli iscritti alla corsa che attraversa 17 cantine del Conegliano-Valdobbiadene

Vidor prosecco runUn mese alla Prosecco Run, l’unica gara al mondo che transita all’interno di 17 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg. Domenica 4 dicembre a Vidor sarà ancora spettacolo con una maratonina particolarmente suggestiva che anno dopo anno richiama sempre più appassionati, soprattutto da fuori regione. C'è attesa per la 21,097 km organizzata da Atletica Silca Conegliano, che di fatto chiude la stagione dell’attività in casa Silca.

La settima Prosecco Run, sulle strade del Prosecco Superiore Docg di Conegliano e Valdobbiadene, avrà come quartier generale, come gli anni scorsi, il centro polifunzionale di piazza Capitello.

Accanto alla gara internazionale omologata Fidal ci sarà però spazio anche per la Prosecchina, manifestazione ludico-motoria di 10 km che prenderà il via dopo la partenza della gara agonistica, percorrendo i primi 6 km sul percorso proprio di quest’ultima per rientrare poi direttamente al centro polifunzionale. Accanto a professionisti e amatori, potranno dunque partecipare podisti che si sono appena avvicinati alla corsa, coloro che sono abituati a distanze più brevi, tutti coloro che amano camminare all’aria aperta e gli appassionati del nordic walking, la camminata nordica con i bastoncini.

Vidor prosecco run 1
La Prosecchina vuole diventare anche un ideale “ponte” con la Corri in Rosa e invitare tutte le donne che domenica 20 novembre prenderanno il via per la manifestazione organizzata da Maratona di Treviso a San Vendemiano a proseguire nell’attività dell’aria aperta, per quella importante attività di prevenzione che parte prorio da uno stile di vita sano. “Crediamo molto in questa manifestazione che coniuga perfettamente i capisaldi della nostra attività organizzativa, lo sport e la promozione del territorio - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - accanto alla gara agonistica, promuoviamo anche il sano movimento all’aria aperta con una manifestazione ludico-motoria di 10 km che permetterà ai partecipanti di godersi, come i “campioni” e gli amatori Fidal, uno spettacolo di panorami tra i vigneti e di profumi dentro le cantine”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Silca Ultralite).

Print Friendly, PDF & Email
0
0
0
s2smodern

skin link